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Social Reputation Company e Digital Talent Aquisition

Sul tema Social Reputation Company e Digital Talent Aquisition ne hanno parlato Massimo Perciavalle, Executive coach e Responsabile di Make it So e Simone Sgueo,  Head of Human Resources Management&Developmentdi HDI Assicurazioni nel webinar offerto sul tema. In quest’articolo la sintesi su quanto emerso La trasformazione digitale degli ultimi non ha solo modificato la percezione […]

Gestione delle risorse umane

Le competenze 2.0 – la Learning Digital

Nel contesto lavorativo odierno, sempre più importanza assumono le competenze agite dalle persone inserite nei propri contesti di lavoro; se finora il focus si è sempre avuto sulle cosiddette Competenze Hard ovvero su tutto ciò che serve saper fare in modo tecnico, specifico e strutturato relativamente alle proprie mansioni da svolgere in uno specifico contesto […]

Gestione delle risorse umane

La sfida della trasformazione digitale per la gestione risorse umane

La trasformazione digitale ci ha ormai travolti e non possiamo più far finta di nulla. Occorre affrontare i cambiamenti e agire nelle nuove modalità a volte più smart altre più procedurali. Gli elementi della trasformazione hanno completamente coinvolto l’area dirigenziale, modificando notevolmente il modo di gestire e comunicare con le risorse. La Tecnologia: diverse tecnologie […]

Gestione delle risorse umane

La Digital Strategy nella comunicazione scientifica

Nel mondo dell’informazione farmaceutica e più per esteso della comunicazione scientifica, è essenziale l’attuazione di efficaci e perfezionate strategie di branding, i professionisti del settore devono essere in grado di alimentare la propria rete di contatti e di clienti per mantenere un engagement alto e constante. In tale contesto si colloca la Digital Strategy, per […]

marketing

Gli Assessment Center

In contesti di lavoro strutturati, vi è uno specifico strumento utilizzato sia con scopi di selezione che di sviluppo, il suo nome è Assessment Center, uno strumento che nasce negli anni ‘40 con scopi militari ed a partire dagli anni ‘50 negli USA viene impiegato per gli scopi di selezione e sviluppo per i quali […]

Gestione delle risorse umane

Un Project Work per Proxima Network

All’inizio dell’ultima edizione di Master in Gestione delle Risorse Umane, i nostri partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi con due referenti HR di Proxima Network per l’introduzione del lavoro di Project Work da sviluppare nel corso del master e in particolare sui temi dell’Employer Branding e del Reclutamento Aziendale. L’epilogo di questa iniziativa si è […]

Gestione delle risorse umane

Il Linkedin Branding in Comunicazione Scientifica

Nel contesto del lavoro moderno, una buona fetta del lavoro di un professionista è veicolata attraverso piattaforme di branding digitale, prima fra tutti Linkedin; per i neofiti di questa piattaforma, si tratta del più grande e solido social network del mondo del lavoro attraverso il quale è possibile creare un solido network di conoscenze utili […]

marketing

La figura HR concepita in Danone

Nel corso del Master in Gestione Risorse Umane sono previsti numerosi momenti di arricchimento esperienziale attraverso le testimonianze aziendale che danno modo ai nostri partecipanti di osservare in che modo ciò che stanno studiando sia concretizzabile ed applicabile alla realtà organizzativa. Una di queste occasioni esperienziali è stata fornita dalla nostra gentile ospite Irene Girardo, […]

Gestione delle risorse umane

Il public speaking in comunicazione scientifica

In contesti di lavoro come quelli di carattere scientifico/ farmaceutico, il saper parlare in pubblico rappresenta una caratteristica imprescindibile dal proprio successo professionale; possedere una sufficiente sicurezza e pacatezza comunica una sensazione di benessere e calma che pone l’interlocutore in una posizione d’ascolto più attenta e consapevole, tale caratteristica è essenziale in ruoli professionali che […]

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