Chi siamo

MAKE IT SO

Make it So è una Società di Formazione e Consulenza che opera a 360° nell’ambito dello Sviluppo Del Personale: Risorse Umane, OrientamentoFormazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e per privati e professionisti intenti in uno sviluppo di carriera

Il team di Make it So è selezionato seguendo criteri di competenza, specifica qualifica, esperienza e conoscenza delle metodologie. Tutto il team si impegna a seguire un codice deontologico che garantisce la Qualità di ogni nostro intervento nel rispetto della normativa 4/2015, la quale, tutela sia le aziende sia le persone consumatrici finali del nostro servizio.

Make it So è altresì vicina ai giovani talenti e ai referenti aziendali che si affacciano sul mercato del lavoro, offrendo proposte formative specialistiche valide e pragmatiche, come i Master e i corsi specialistici intensivi. Gli stessi sono rivolti anche ai professionisti che vogliono riqualificarsi, acquisendo competenze innovative o anche che vogliono cambiare e ricollocarsi nel mercato del lavoro.

Make it So, insieme ad un partner specializzato, supporta le Aziende clienti all’accesso dei finanziamenti per la formazione continua e la riqualificazione del proprio personale dipendente, attraverso l’adesione ai diversi fondi paritetici interprofessionali come Fondo Professioni, Fondo AziendaFondir, FonditaliaFonterFondimpresa, Fondirigenti.

 

Qualificazione Scuola: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione QMS Cert.
Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionali e manageriali. Consulenza e formazione coaching e executive coaching: Riconoscimento di  qualità certificazione QMS Cert.

 

 

 

 

 

Make it So è Polo Tecnologico Universitario Yuni per  IUL – Università Telematica degli Studi per il rilascio CFU.

Make it So è riconosciuta dal MIUR e ha ottenuto il patrocinato da Federformazione e ASITOR (Associazione Italiana Orientatori)

                           

 

 

Make it So è convenzionata con la facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università Sapienza, Lumsa e Pontificia Salesiana di Roma

 

     

Make it So è un Organismo di Formazione riconosciuto da Formatemp – Fondo per la formazione dei lavoratori temporanei accreditamento n. 1041.1576.

Make it So è autorizzata dal Ministero del Lavoro come Agenzia per il Lavoro ed è iscritta all’Albo Informatico  Sez. IV – Ricerca e Selezione del Personale Aut. Min. del 15/6/2016.

 

Make it So collabora con il Polo dell’Università eCampus per l’immatricolazione dei nuovi studenti ai diversi corsi di laurea offerti e per le iscrizioni relativi alla vasta offerta formativa.

LO STAFF

Massimo Perciavalle

Presidente di Make it So – Coach, Trainer e Assessor

Ha lavorato come libero professionista per il gruppo Telecom – Finsiel. Si occupa di selezione e progettazione e formazione in aula. Ha seguito diversi progetti innovativi, seguendo diversi clienti d’importanza nazionale lavorando anche per il Ministero dell’Interno,  e dell’Economia e delle Finanze. Dopo diversi anni di esperienza si specializza come executive  coach ed è fondatore di Make it So. Ha pubblicato il libro “Farsi assumere in tempo di crisi”, “Ottieni il lavoro che vuoi” e “Offline è bello” editi da Franco Angeli.

Ester Grassi

Internship Junior HR

Dopo aver conseguito la laurea triennale in “Scienze e Tecniche Psicologiche” ho terminato il mio corso di studi con la laurea magistrale in “Psicologia del Lavoro e del Benessere Organizzativo”, presso l’Università Lumsa di Roma.

La motivazione che mi ha spinta a seguire questo percorso di studi è stata la mia credenza nel valore umano intrinseco in ogni persona, che compone il capitale umano delle aziende, motivo per cui penso che oggi, il carattere distintivo di queste sia proprio il benessere organizzativo.

Credo che empatia e benessere verso il dipendente siano principi cardine che ogni top management deve possedere.

Inoltre, credo nella spinta innata dell’essere umano ad imparare e apprendere, nella curiosità che muove ognuno di noi tutti i giorni e per dirla con una massima di Roderick Thorp “Imparare ad imparare è la competenza più importante”.

Attualmente sto svolgendo il tirocinio professionalizzante in Make It So, dove mi occupo di tutoraggio, comunicazione e supporto alla progettazione di contenuti formativi.



Emanuela Perciavalle

Socia fondatrice, Responsabile Amministrativa

Laureata in Economia e Commercio, dopo una pratica professionale triennale in cui mi sono specializzata nel recupero di aziende in crisi, divento dottore commercialista e revisore contabile in giovane età. In breve tempo mi sono immersa nel mondo imprenditoriale avviando e gestendo a livello amministrativo e contabile diverse società di successo, occupandomi costantemente della loro crescita. In Make it So sono responsabile della gestione amministrativa e mi occupo della progettazione e la formazione in tale ambito. Amo il mio lavoro e lo svolgo con tanta passione ed impegno.

Davide Aquino

Internship Junior HR

Ho seguito un percorso accademico psicologico, laureandomi prima in “Scienze e Tecniche Psicologiche”, presso l’Università di Torino, e poi specializzandomi con una laurea in “Psicologia del Lavoro”, presso la Sapienza Università di Roma.

Ho coltivato e alimentato il mio interesse per la psicologia applicandolo ai contesti lavorativi. Ho studiato per acquisire le competenze necessarie a gestire, formare e sviluppare le risorse umane delle aziende. Ho imparato che un’azienda ottiene risultati di successo quando i suoi dipendenti sono felici, perché un ambiente di lavoro sereno e stimolante migliora la produttività personale e quindi la produttività aziendale. Il mio obiettivo professionale e di vita è di stimolare uno sviluppo e un miglioramento costante sia personale sia professionale.

Presso Make it So svolgo il tirocinio professionalizzante per l’abilitazione alla professione di psicologo. Mi occupo di tutoraggio ai master e corsi e do un supporto alla progettazione dei contenuti didattici.

Cesare Bamonte

Marketing Specialist

Laureato in Lettere Moderne a Perugia, mi sono specializzato nel Marketing e Management, appassionato sin da piccolo del web, svolgo attività di consulenza per piccole e medie imprese nell’area della comunicazione e marketing.

In Make it So mi occupo della gestione, implementazione e ottimizzazione di campagne advertising su Google e Facebook. Editing del sito aziendale ottimizzato per i motori di ricerca, gestisco i canali social e svolgo attività di ufficio stampa e digital pr.

Cecilia Santorsola

Internship Junior HR

Sono specializzata in “Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione”, con una formazione accademica presso Università Pontificia Salesiana di Roma. Ho conseguito la laurea triennale e successivamente ho
completato il percorso di studi magistrale sempre nella stessa facoltà.
Sono sempre alla ricerca di nuovi modi per applicare le mie competenze nel campo della psicologia per
promuovere il benessere e favorire la crescita personale. Ho deciso così di avvicinarmi al contesto
lavorativo in cui posso ampliare e inserire le mie conoscenze in ambito psicologico.
Con un approccio attento e empatico, il mio impegno nell’ambito aziendale è quello di fornire supporto ai
professionisti che si occupano di sviluppare competenze relazionali e di comunicazione al pubblico, con
grande senso di responsabilità e voglia di lavorare in gruppo.
Ho voluto intraprendere questo percorso professionale con lo scopo di apprendere nuove conoscenze e
contribuire alla costruzione di ambienti di lavoro più soddisfacenti e gratificanti per tutti i dipendenti,
rendendo il benessere psicologico dei lavoratori un punto di forza per il successo e la produttività delle
organizzazioni.
Al momento, per ottenere l’abilitazione alla professione di psicologa, sto svolgendo il tirocinio
professionalizzante presso la società Make it So, dove mi occupo di tutoraggio per i master e approfondisco
le mie conoscenze in: progettazione di formazione, tecniche di gestione in aula e comunicazione.
Sono entusiasta di poter approfondire in questo campo la mia passione per l’educazione e lo sviluppo
individuale attraverso un’esperienza pratica.

Ileana Moriconi

Coordinatrice Formazione & Placement

Laureata in Psicologia e Business Coaching Psychologist, mi specializzo nella Gestione delle Risorse Umane con un Master in Organizzazione e Sviluppo. Curiosa da sempre rispetto a tutti i campi di applicazione della psicologia, negli anni mi sono sperimentata in diversi ambiti, a partire dal clinico fino al giuridico e sociale, oltre che nella selezione e formazione delle risorse umane.

In Make it So mi occupo di Coordinamento della formazione, Orientamento e Placement per gli allievi dei Master Post Laurea e dei contatti con le aziende.

FACULTY

Emilia Filosa
Formatore e Professionista di Orientamento
Psicologa-psicoterapeuta e membro del Comitato d’Area del Gruppo di Lavoro di Psicologia del Lavoro dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Consigliera Regionale del Lazio dell’Associazione Italiana Formatori. E’ vice-presidente dell’Associazione Aspic Lavoro e socia fondatrice dell’Associazione Studenti e Futuro, entrambe si occupano di Orientamento Formativo e Professionale, Competenze trasversali, Sviluppo delle potenzialità, empowerment organizzativo. Svolge attività libero-professionale in ambito psico-educativo e clinico e si occupa da diversi anni di progettazione, formazione e orientamento. Autrice di articoli scientifici e divulgativi.
Simona Grazini
Formatore Area Amministrazione Hr
Consulente del lavoro con specializzazione in welfare aziendale e assunzioni agevolate; Mi occupo principalmente dell'amministrazione del personale a 360° di piccole e medie aziende. Sono formatrice e divulgatrice in materia di diritto del lavoro.
Barbara Pizzuco
Formatore Area Gestione delle Risorse Umane
Si occupa di Formazione aziendale e Sviluppo Organizzativo. Alcune di queste esperienze le hanno consentito di conoscere differenti aspetti del Policlinico fondamentali per agire con efficacia il suo ruolo attuale. La Formazione e lo sviluppo organizzativo sono driver importanti per la gestione del cambiamento.
Stefano Cera
Formatore Area Gestione delle Risorse Umane
Formatore esperienziale ed executive coach, specializzato nell’apprendimento metaforico (cinema e musica), sui temi legati alla comunicazione efficace, il public speaking (in presenza e a distanza), il presentation design e la gestione delle controversie. E' responsabile scientifico e formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia per i corsi sulla Mediazione civile e commerciale. E' Presidente del Consiglio Direttivo Regionale del Lazio di AIF (Ass. Italiana Formatori). E' anche Speaker radiofonico
Flavia Zampa
Formatore Area Gestione delle Risorse Umane
Psicologa dello sviluppo, Coach, Formatrice e Consulente HR. Iscritta all’albo degli psicologi dal 2008, svolge attività di consulente free-lance per tutti i temi che riguardano lo  sviluppo e la gestione delle risorse umane per le aziende. Svolge attività parallela di coach e psicologa presso privati e associazioni. È Socio ordinario e Segretario nel Consiglio Direttivo di Society for Coaching Psychology Italy (SCP Italy). È Business Coach per la Worldwide Association Of Business Coaches (WABC). Socio ordinario dell’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) e Certificata come Coach professionista da CEPAS S.r.l.
Adriana Buccoliero
Formatore Area Gestione delle Risorse Umane
Senior Consultant HR e Life Business Coach, dal 2004 si occupa di supportare le aziende nei processi di training & development. Esperta in formazione esperienziale, realizza interventi su soft skills e crescita manageriale. Assessor di Intelligenza Emotiva e Genio Positivo. Attraverso la Scienza della Felicità agevola il miglioramento continuo di persone e organizzazioni.
Enrica Battifoglia
Giornalista e Formatore Area Comunicazione scientifica
Formatrice e Giornalista ANSA (Agenzia Nazionale stampa associata).Giornalista scientifico. Lavora per l'Agenzia Ansa, dove si occupa di salute e scienza. In precedenza ha collaborato alle pagine scientifiche di quotidiani e settimanali italiani e ad alcuni dei maggiori periodici divulgativi; è stata corrispondente dall'Italia della rivista britannica Space ed ha lavorato nella redazione di Sapere. È laureata in Filosofia del linguaggio, con una tesi sulla storia del giornalismo scientifico in Italia.
Fabio De luca
Trainer & coach
La curiosità è l'energia che metto nell'approfondire gli studi che riguardano la formazione, lo sviluppo organizzativo e la comunicazione. L'entusiasmo è l'ingrediente che mi fa sorridere, giocare e relazionarmi con coloro che incontro sia sul professionale che personale. Infine, la capacità di integrare mi fa miscelare ogni metodologia adottata. Queste sono alcune delle caratteristiche che mi fanno amare il lavoro che faccio. Past is history, future is mistery, present is a gift so it's called present.
Giorgio Beltrami
Facilitatore Lego
Dopo la Laurea in Scienze dell'Educazione degli Adulti e il Master conseguiti presso l'Università Cattolica di Milano, ha collaborato con diverse importanti Università milanesi (Cattolica e IULM) e con l’Università di Firenze e di Utrecht. Attualmente è professore a contratto presso l’Università di Milano Bicocca e partecipa a svariati progetti di ricerca sui modelli di welfare e sullo sviluppo del capitale umano. Si occupa anche di Formazione, Sistemi di Gestione per la Qualità e di Valutazione e Sviluppo di Progetti Finanziati a livello Regionale ed Europeo. Come formatore e facilitatore si occupa di formazione degli adulti e facilitazione utilizzando, da tempo e in contesti organizzativi diversi (profit e non profit), il Metodo LEGO SERIOUS PLAY di cui è formatore certificato. Autore di «LEGO SERIOUS PLAY: pensare con le mani» edito da Franco Angeli nel 2017.
Angelo Salvi
Formatore e Professionista di Orientamento
Laureato in psicologia del lavoro all’Università “La Sapienza” di Roma, ha proseguito gli studi specializzandosi nel master “Formazione Formatori”. Nel 2000 si è specializzato in attività di progettazione sociale, attraverso il metodo del learning by doing (scrivendo e valutando progetti per organizzazioni pubbliche e del no profit). Dal 1999 opera nel campo della formazione e dello sviluppo delle risorse umane. Ha collaborato con numerose organizzazioni italiane, prevalentemente appartenenti al Terzo Settore e al Pubblico, svolgendo attività di ideazione, elaborazione e coordinamento di progetti (in maggioranza relativi al FSE).
Annadebora Morabito
Formatore e Professionista di Orientamento
Formatrice, Consulente di carriera e Coach, sono Co-Founder di CARRIERA3 D e SPOT, attività in partnership in cui la consulenza di carriera sposa rispettivamente il LEGO® SERIOUS PLAY® e la consulenza di immagine e il coaching ai fini del riposizionamento professionale. Membro della Community “InPratica” e di Asitor – Associazione Orientatori Professionali, sono Docente dell’ISSD dell’Ateneo APRA e nell’ambito di Master in Orientamento Professionale e Risorse Umane e Mentore per giovani donne e Consulenti di Carriera che vogliano evolvere o introdursi alla professione.
Giorgio Di Bernardo
Giornalista e Formatore Area Comunicazione scientifica
Giornalista, docente universitario e scrittore, si occupa da oltre 20 anni di divulgazione scientifica, in particolare nel settore aerospaziale. E' co-fondatore della testata on-line Dedalonews.it. Ha pubblicato tre libri e migliaia di articoli, e partecipato a decine di trasmissioni televisive e radiofoniche sia della RAI che di Mediaset, intervenendo come esperto in spazio. Attualmente lavora come consulente per la comunicazione del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali.
Tommaso Lombardi
Formatore Area Gestione e Amministrazione Hr
Consulente del lavoro, laureato in giurisprudenza e specializzato con il Master in "Gestione e Amministrazione del personale". Attualmente si occupa del settore amministrativo di una nota agenzia per il lavoro. Opera da diversi anni nel mondo della formazione tenendo lezioni presso aziende pubbliche e private e società di formazione in ambito giuslavorastico ed economico
Fabio Banzato
Trainer & coach
Sono Fabio Banzato e sono un LinkedIn® trainer, faccio corsi LinkedIn® per liberi professionisti, piccole e medie aziende, manager, persone in cerca di un nuovo lavoro e per chiunque voglia imparare a valorizzare la propria presenza sulla più importante piattaforma dedicata al business e al lavoro. Dal Maggio 2023 sono LinkedIn Marketing Strategy Certified
Angela Macrì
Formatore Area Gestione delle Risorse Umane
Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, consulente HR da 18 anni, ha avuto l’opportunità di partecipare alla progettazione e realizzazione di percorsi di orientamento, coaching e formazione manageriale sulle soft skills. E' tra le referenti del gruppo del Digital Learning dell’Ordine Psicologi del Lazio e lavora per EKN una società che disegna e implementa tecnologie a supporto dell’apprendimento .
Simone Sgueo
Formatore Area Gestione delle Risorse Umane
Hr Director di Whisper System, si è Laureato in scienze della comunicazione e ha lavorato presso Save the Children Italia con la mansione di HR Officer, supportando interamente i processi HR interni a livello nazionale ed internazionale. Collabora come formatore nell'area della valutazione del personale
Giorgio di Dato
Formatore e Professionista di Orientamento
Area Manager per multinazionale americana che opera nell’ambito dei servizi di outsourcing del personale ricoprendo il ruolo di responsabile di un’unità organizzativa per servizi di gestione e amministrazione delle risorse umane per medio grandi aziende clienti. Coordinatore di progetti pubblici presso enti locali per l’orientamento specialistico e politiche attive del lavoro. Relatore e formatore su tematiche di welfare generativo, modelli di sviluppo dell’occupabilità dei territori, orientamento al lavoro e sviluppo dell’impresa. Inoltre progettista in ambito formativo e terzo settore per fondi interprofessionali, bandi regionali e nazionali.
Daniele Gregori
Formatore Area Gestione delle Risorse Umane
Coach, formatore di marketing digitale e autore di due libri: “consulenti 4.0” (teleconsul editore 2019) e “I social network per il libero professionista” (Novecento Editore, 2018). Co-fondatore ed executive partner di Disclose, azienda che sviluppa i talenti nelle organizzazioni. Membro del consiglio direttivo di Connectance, associazione italiana dedita al design di modelli innovativi nella formazione esperienziale. Nell'epoca del 4.0 aiuto aziende e consulenti a sviluppare il proprio digital mindset attraverso le soft skill, il coaching e la formazione esperienziale. Amo raccontare le competenze digitali, indispensabili nel mondo del lavoro moderno. Inoltre sono speaker e scrittore di marketing e comunicazione. Certificazioni e attestati: PNL, COACHING, GOOGLE, INTELLIGENZA EMOTIVA, POINT OF YOU Master: Coaching Fedro, Web Marketing in Altura
Agostino Cacace
Formatore Area Amministrazione Hr
Formatore e Consulente applicativo Zucchetti, laureato con lode in Consulenza e Management Aziendale e con un Master in Gestione delle Risorse Umane; Ha un'esperienza decennale nel campo dell'Amministrazione del Personale e competenze giuslavoristiche acquisite in diversi ambiti
Laura Zambotto
Formatore Area Gestione delle Risorse Umane
Mi chiamo Laura Zambotto e sono una business coach, una career coach, una formatrice ed una coach di cori aziendali. Sono felicemente sposata e sono mamma di due splendide ragazze. Ho iniziato il mio percorso professionale dopo una Laurea in Fisica e un master in ICT. Ho quindi lavorato diversi anni in una grande azienda di informatica, dove ho percorso tutti gli step di una carriera tecnica, fino a diventare responsabile e Project Manager. In seguito ad una crisi professionale personale mi sono avvicinata ai temi della prescita personale. Ho conseguito la certificazione come NLP Coach ed ho iniziato a lavorare come coach e formatrice, inizialmente nella mia azienda e poi come libera professionista. Sono coach di cori aziendali ed ho creato il Metodo Choring®, che unisce il canto corale alle tecniche di coaching. I partecipanti, cantando, si trovano coinvolti, con sorpresa, in un ambito relazionale divertente e giocoso che abbatte le gerarchie e consente di liberare risorse ed energie creative da praticare nella sfera lavorativa. Sono anche una Career coach. Ho ideato il protocollo di coaching ‘Cosa vuoi fare da grande?’ per aiutare gli adulti che vogliono cambiare lavoro ed i ragazzi in uscita dalle scuole superiore o dall’università
Fabio Manzo
Formatore Area Amministrazione Hr
Laureato in discipline economiche, con esperienza più che decennale in ambito risorse umane, in particolare in Amministrazione del Personale e Costo del Lavoro. Dopo significative esperienze professionali in medie aziende, anche di respiro internazionale, ricopre, attualmente, un ruolo di coordinamento operativo dei processi di Amministrazione del Personale in primario gruppo industriale italiano.
Daniele Andrian
Formatore e Professionista di Orientamento
Consulente di carriera e orientatore professionale senior, collabora su diversi progetti con enti, agenzie e organizzazioni per l' orientamento specialistico e accompagnamento al lavoro di persone in cerca di lavoro e gruppi, seguendo le attività di accoglienza, analisi della domanda, bilancio di competenze, definizione dell’obiettivo e del progetto professionale, training sulla ricerca attiva del lavoro.
Ivana De Innocentis
Formatore Area Social Media
Docente e formatrice di social media marketing per corsi di formazione finanziati da Forma.Temp (Lazio Formazione) e per le scuole della Fondazione Itssi; tra le materie insegnate il digital strategy, la content curation, il personal branding, il blogging e la scrittura per il web. Scrive di cibo e lifestyle per La Cucina Italiana e altri magazine online. Da diversi anni porta avanti il progetto editoriale internazionale “Urban Lives” su graffiti writing e street art, ed è autrice del libro “Urban Lives. Viaggio alla scoperta della street art in Italia”. Tra il 2013 e il 2015 ha organizzato un evento di comunicazione digital e birra artigianale chiamato Socialbirra curato dalla sua social media agency Brands Invasion (Roma, 2 edizioni), è stata giudice di startup (Pitch & Drink e Cook Your Startup Roma) e, in qualità di relatrice ed esperta di strategie di social media management, ha partecipato a eventi e progetti nazionali ed europei tra cui la Social Media Week Rome (2015). Nel 2018 ha tenuto una lezione di social media marketing in inglese presso la John Cabot University di Roma nel corso della quale ha presentato una case study di storytelling multimediale e street art sul suo progetto editoriale chiamato Urban Lives.
Stefano Bertacchi
Ricercatore e Professore Universitario
Biotecnologo industriale e dottore di ricerca. Vincitore del Premio De Paoli-Marchetti 2020dell’Unione Giornalisti Scientifici Italiani (UGIS) e del Premio nazionale di Divulgazione Scientifica Under 35 nel 2017, ha decine di migliaia di followers su Instagram.
Marcello Monaco
HR Responsabile Ikea Centro Sud
Laureato in Giurisprudenza, pluriennale esperienza nell’area risorse umane maturata sia in ambito pubblico che soprattutto in contesti aziendali. Attualmente è HR Responsabile in ambito amministrazione del personale e costi di staff Ikea Centro Sud.
Riccardo Germani
Formatore Area Social Media
Psicologo e divulgatore. Si occupa di digital marketing e comunicazione scientifica approfondendo in particolare argomenti relativi al benessere psicologico. All'attività clinica psicoterapeutica affianca consulenze più brevi e specifiche di coaching alla carriera e counseling.
Simona Orlandi
Facilitatore Lego
Esperta di Marketing Intelligence e Insight Generation, per oltre venti anni, ha lavorato in diverse multinazionali. In parallelo alla carriera nel Marketing Intelligence, ha portato avanti un programma personale di studio e formazione rivolto al supporto ed allo sviluppo della persona è certificata come Executive e Life Coach (certificazione ICF); ed è facilitatore certificato delle metodologia Lego® Serious Play®
Gianfranco Nobis
Amministrazione del Personale
Laureato in Management delle Imprese Internazionali, mi occupo di amministrazione del personale, in particolare di Payroll, da più di 10 anni, nel corso dei quali ho maturato esperienze presso Studi professionali e aziende di grandi dimensioni. Sono appassionato ai temi previdenziali e fiscali, sui quali cerco costantemente novità da approfondire. Mi dedico da alcuni anni allo studio ad alla scrittura di articoli che commentino novità normative. Mi piace confrontarmi sul contesto normativo e sull'evoluzione da cui è interessato, trovo stimolante formare persone e prediligo le attività lavorative di gruppo in cui condividere obiettivi e crescita comune.
Ylenia Ferrante
Formatore Area Amministrazione Hr
Laureata con lode in discipline giuridiche presso la facoltà di Giurisprudenza di Palermo. Dopo aver frequentato con profitto un master in direzione del personale patrocinato dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro, dall'AIDP (associazione Italiana dei direttori del personale), dall' AIF, si trasferisce a Milano per ultimare il praticantato per la professione di consulente del lavoro. Qui matura la sua esperienza nella selezione, formazione e amministrazione del personale. Dal 2009 al 2014 si occupa tra l'altro della formazione di addetti alla Gestione del personale presso una nota agenzia per il lavoro. Dal 2015 è responsabile della gestione del personale presso uno studio di consulenza fiscale e del lavoro. Formatrice in materia di sicurezza del lavoro ai sensi del d.lgs 81/2008 e consulente privacy ai sensi del regolamento UE 2016/679.
Valeria Benassi
Coach, Assessor, Formatrice e Consulente HR
Laureata in Lingue, con un Master in Relazioni Industriali e Diritto del Lavoro ed uno in Formazione e Sviluppo per le Risorse Umane. Dopo più di 17 anni in realtà multinazionali come Global HR Manager per il gruppo Anritsu e HR Director per Verisure, oggi è Consulente HR Senior per Organizzazione e Sviluppo per varie realtà aziendali italiane ed internazionali, Coach professionista (ACOI) specializzata in Teen e Parent Coaching, certificata EQ Practicioner (EQPC), EQ Assessor (EQAC), Brain Profiler (BPC) con SixSeconds, ove sta completando la certificazione per la linea Vital Signs. Come formatrice si occupa di percorsi di sviluppo manageriale e di people management.
Rita De Simone
Formatore e Professionista nell'Area Vendite
Esperta in training di vendita avanzata, comunicazione empatica e public speaking Figlia di genitori commerciali, ho formato oltre 3000 risorse tra addetti alla vendita, area manager, imprenditori e altri formatori. Sono energica ed entusiasta, amo organizzare eventi aziendali, sono appassionata di marketing e di nuove sfide. Il mio motto è: "solo chi osa può volare”
Roberta De Simone
Formatore e Professionista nell'Area Vendite
Esperta in tecniche di vendita, relazione con il cliente e comunicazione strategica. Trainer di programmazione neuro linguistica. Figlia di genitori commerciali, Da oltre 10 anni seleziono, formo e creo team di venditori, area manager e operatori di Customer care. Uno dei miei motti è: Facciamo cose serie divertendoci! Riesco a creare grande empatia ed energia con le aule in formazione.
Sara Labanti
Formatore Area Gestione delle Risorse Umane
E' una Coach ACC ICF e Trainer con un background aziendale in ambito HR, specializzata nel Career & Business Coaching. Ha ideato il programma Voc-Action Coaching © Ascolta la tua voce. Agisci il tuo talento. per coloro che desiderano vivere esperienze lavorative ricche di senso e realizzare la propria vocazione. E' anche una Learning Coach ® esperta di processi di apprendimento e cura per grandi aziende percorsi formativi sulle soft skills. Mi definisco un’esploratrice in apprendimento continuo.