Materiale completo
Tutti i corsisti avranno accesso alle videoregistrazioni private delle lezioni e a letture, strumenti e slide che diventeranno la cassetta degli attrezzi per il professionista.
Data inizio: in programmazione
Formula: Sabato dalle ore 9.30 alle 13.30 e Mercoledì dalla 18.15 alle 19.45
Durata: 6 incontri + 6 case history e best practice aziendali
Location: Modalità online
Info: 06/45471749, whatsapp: 375/5483129 o formazione@makeitso.it
Qualificazione Master: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione QMS Cert.
MASTER A NUMERO CHIUSO
Richiedi subito informazioni!
Il periodo attuale ha accelerato un processo di trasformazione già in atto nelle organizzazioni modificando il Talent Acquisition Process e in generale tutti i processi di gestione e sviluppo delle risorse umane; il Master in Digital Transformation HR ha l’obiettivo di sviluppare le competenze che servono al management e in particolare all’area HR per selezionare, gestire e sviluppare i talenti in azienda in un mondo digitale in continua evoluzione.
Il Master, attraverso laboratori pratici, case history e testimonianze aziendali si focalizza sulla conoscenza e l’applicazione degli strumenti di condivisione virtuali ma anche sullo sviluppo delle soft skill per comunicare, condividere e sviluppare nuovi modelli di comunicazione e di sviluppo del capitale umano.
Attraverso gli interventi dei diversi testimonial si condivideranno buone pratiche ed esperienze per capire le logiche e gli strumenti di People Analytics e applicare i principi del digitale all’interno dei principali processi HR: Digital Sourcing e Social Recruiting, Digital Learning & Knowledge Management, Performance and Talent Development; sviluppo dei collaboratori a distanza
Tutti i trainer provengono da realtà aziendali importanti e multinazionali, presidiando ruoli nell’ambito del HR Management
Dalla Business Strategy alla People Strategy.
Case study Novo Nordisk.
Employer Branding e Talent Aquisition 4.0.
L’HR come alleato nel change management in chiave digital: Case Study di HRBP.
Digital recruiting.
Processi di valutazione digitale.
La sfida della Talent Aquisition e dell’ Employer Branding 4.0: Case study Sogei.
La Learning organization digitale.
La metodologia agile.
Verso una nuova Learning Culture: Case Study Danone.
La trasformazione digitale della funzione HR in Retelit: un focus sulla funzione di Onboarding: Case Study Retelit.
Allenare l’intelligenza emotiva per gestire il cambiamento.
L’executive coaching e l’assessment per lo sviluppo della leadership
Gli incontri formativi si svolgeranno con dirette online e saranno interattive, attraverso la condivisone di schermo, scambio di materiali in tempo reale, messaggistica istantanea, survey, aule virtuali e team work grazie al supporto di piattaforme e di strumenti come la webcam e microfoni.
L’opportunità di stare online ci permette anche di video registrate le lezioni che saranno disponibili successivamente ai nostri corsisti e che insieme alle slide e agli e-book costituiranno un ulteriore approfondimento in studio individuale.
Siamo sempre attenti a far vivere ai nostri partecipanti un’esperienza attiva e unica, mantenendo l’attenzione rivolta verso il potenziale del singolo individuo, con lo sviluppo di nuove competenze e anche il coinvolgimento e l’affiatamento del gruppo in formazione.
Si acquisiranno, quindi, conoscenze e competenze specifiche attraverso un approccio direttamente pratico e concreto composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing e case-study.
I partecipanti verranno coinvolto attivamente nel gruppo, allenando anche le soft skill di comunicazione e intelligenza emotiva idonee per affrontare il cambiamento digitale,
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Make it So è in possesso di Certificazione Qualità sulla progettazione ed erogazione di servizi di formazione UNI EN ISO 9001:2015 – Certificazione Qualità –QMS CERT- IAF- EA 37.
Video di Massimo Perciavalle, Direttore di Make it So, che ha svolto in collaborazione con Studenti.it del Gruppo Mondadori
A luglio ho concluso un percorso molto interessante e istruttivo, il master in Amministrazione del personale e consulenza del lavoro. Vi ringrazio perché siete stati super disponibili, comprensivi e professionali. Come tutor del corso, ho avuto modo di interfacciarmi con Massimo Perciavalle, Cesare e Ileana e sono stati tutti estremamente cordiali. Ileana poi ha saputo consigliarmi e indirizzarmi con giusti suggerimenti nel percorso giusto per me, pre e post master e le sono profondamente grata. I docenti, con la loro disponibilità, hanno trasmesso con passione le loro conoscenze, che serviranno da base per il nuovo mondo lavorativo che mi attende. Consiglierò i Master Make It So a tutti coloro che sono interessati ad interfacciarsi a questo mondo professionale, per le conoscenze acquisite grazie alla professionalità e all'organizzazione di tutto lo staff.
Mi occupo di Risorse Umane da circa 20 anni e da professionista del settore mi sento di consigliare il Master in Gestione delle Risorse Umane a tutti coloro che intendono approfondire, aggiornare ed ampliare le proprie competenze in tale ambito, oltre a coloro che si approcciano da neofiti, per la prima volta, alla materia. Il percorso si è subito rivelato di tipo pratico ed esperienziale, con tante esercitazioni, role playing e strumenti, molto utili per chi già lavora o per chi vuole sperimentarsi in questo campo professionale. Anche i docenti si sono mostrati estremamente competenti, professionali ed esperti, unitamente a chi ha curato l’organizzazione, lo svolgimento del Master e a tutta la società Make It So. Lo consiglio vivamente. Dott.ssa Solidea Libanore
Master che ha rispecchiato le aspettative, sicuramente l'argomento è molto vasto quindi trattare a 360 gradi tutto è impossibile! A 4 giorni dalla chiusura, grazie a questo Master e al mio profilo professionale mi sento in grado perlomeno di muovermi nell'ambito buste paga ovviamente dovrò ancora formarmi poiché tutte le nozioni da voi rilasciate ancora non le ho fatte mie al 100%. Gestionale Zucchetti fattibilissimo, sicuramente approfondimenti del caso vanno visti di volta in volta e internamente alle realtà. Che dire... consiglierei il master, i docenti sono stati esaustivi e pazienti, quindi investimento ben riuscito!!!
Percorso davvero interessante e utile, ho capito i miei punti di forza acquisiti dalle precedenti esperienze lavorative e ho focalizzato le mie principali motivazioni professionali. Ho analizzato le mie competenze e definito il mio obiettivo professionale in modo da poter fare un bilancio e orientarmi sulla professione giusta e reale su cui concentrare la mia ricerca lavorativa valutando anche i miei punti più deboli per affrontarli e superarli e infine ho sviluppato il mio piano d'azione per raggiungere il mio obiettivo.
Ho già consigliato e continuo a consigliare il Master in Amministrazione delle Risorse Umane di Make it So a tutti. Non mi aspettavo che mi avrebbe dato così tanto, e ringrazio tutti i preparatissimi formatori; mi sento preparato in materia e più sicura di quello che voglio fare in futuro. Ho preso consapevolezza dei miei punti di forza per introdurmi al mondo del lavoro e sono veramente felice.
La mia esperienza di Master e di stage, in realtà non sono stati solo un processo di semplice formazione, ma un vero e proprio cammino di crescita professionale e personale. Il rapporto instaurato in aula con i miei colleghi e l’alta competenza dei docenti mi hanno permesso di apprendere non solo le competenze necessarie per lavorare ma anche di arricchirmi a livello umano per essere una persona diversa, più consapevole delle mie risorse, dei miei punti di forza e di debolezza, consapevole di quello che so fare e dei miei obiettivi.
Ritengo questo Master molto utile, le competenze, la chiarezza nelle spiegazioni e la disponibilità dei docenti sono gli aspetti che più ho apprezzato. Sono molto contento per le competenze acquisite e la bellissima atmosfera instaurata con i docenti e con i colleghi del Master. Anche questi aspetti hanno contribuito a rendere il tutto più facile
Attraverso questo percorso ho potuto affinare le mie competenze tecniche e attitudinali grazie agli ottimi docenti e all’approfondimento delle materie trattate. Le lezioni sono state molto pratiche, mi sono trovato bene con i colleghi in aula, ottimo clima per l’apprendimento.
Le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte, ho ottenuto una cassetta degli attrezzi di strumenti che ho utilizzato subito nel mio stage. Le materie trattate sono state molto preziose per me, perchè sviluppate in maniera totalmente esperienziale e concrete. Ho messo già in pratica gli strumenti sviluppati nel Master e le simulazioni sono state molto utili.
Make it so” mi ha trasmesso una visione positiva del mondo del lavoro. Il confronto con i docenti provenienti da importanti realtà aziendali consente di allargare il proprio punto di vista sulle prospettive lavorative, avendo la possibilità di sviluppare un network che ti accompagna anche dopo il master. L’approccio delle lezioni, prevalentemente di tipo esperenziale ,attraverso “project Work” e “role play”, hanno favorito lo sviluppo di competenze relazionali attualmente sempre più richieste dal mondo aziendale.
Tutti i corsisti avranno accesso alle videoregistrazioni private delle lezioni e a letture, strumenti e slide che diventeranno la cassetta degli attrezzi per il professionista.
Il Master prevede il confronto e la condivisione di buone pratiche con responsabili dell’area sviluppo e gestione risorse umane di aziende di importanza nazionale.
Tutti i partecipanti riceveranno diploma di Master e attestazione sviluppo competenze in esperto di orientamento scolastico e professionale Make it So è accreditata Qualità Iso 9001:2015
Continuerai a ricevere aggiornamenti sulla tematica anche dopo la frequentazione del corso.
Sei interessato al Master in Digital Transformation HR?
Chiamaci allo 06/45471749 o compila la seguente contact form!