Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Coaching – Trovare lavoro

Massimo Perciavalle (il Coach)

Ideatore e socio fondatore di Make it So è un Coach accreditato e certificato ACC (Associate Certified Coach) presso International Coaching Federation, la più grande associazione di Coach Professionisti al mondo, con più di 500 ore di coaching effettuate. Coautore del testo “Farsi assumere in Tempo di Crisi” e autore del libro “Ottieni il lavoro che vuoi con il self coaching” editi dalla Franco Angeli.

Richiedi info

Cos’è il Coaching

Il Coaching è uno strumento potente ed efficace per raggiungere obiettivi impegnativi, per acquisire nuove abilità e comportamenti ed incrementare le proprie prestazioni.
Il Coaching favorisce il cambiamento personale, aiutandoti a superare gli ostacoli interni ed esterni e a riscoprire le tue risorse più profonde, ritrovando la motivazione e l’energia per migliorare la qualità della tua vita.

Perchè fare il Coaching sul lavoro

Il coaching come consulenza al lavoro ti aiuta nel trovare le tue risorse più rilevanti per raggiungere la situazione di impiego che vuoi, trovare strategie per realizzare la Tua Professione ideale e sentirti più felice e soddisfatto nella vita di tutti i giorni. Dovresti quindi svolgere un percorso di Coaching sul lavoro:

Se non sai come realizzare il lavoro dei tuoi sogni

Se non sai come muoverti nel mercato del lavoro

Se cerchi soluzioni per valorizzare immagine professionale all’azienda

Se vuoi sentirti soddisfatto in quello che fai

Cosa puoi ottenere

Gli strumenti principali utilizzati dal coach sono le domande, l’ascolto attivo empatico e il feedback, attraverso il quale le persone sono stimolate a guardare punti di vista diversi, trovare nuove soluzioni e nuove motivazioni, essere stimolati a sviluppare nuove azioni. Ecco dunque cosa potrai ottenere:

Prendere consapevolezza dei propri valori che ti motivano alle scelte professionali

Capire quali sono i tuoi talenti e le competenze più sviluppate

Agire sul tuo atteggiamento mentale per focalizzarti su nuove azioni

Definire obiettivi chiari e specifici

Sviluppare un piano d’azione

Sviluppare curriculum  e lettere di presentazioni efficaci

Prepararsi alla gestione emotiva del colloquio di selezione

Sviluppare azioni per il tuo personal branding e utilizzare gli strumenti di comunicazione sociali e via web per contattare referenti aziendali e promuoverti

Come si svolge

Sessioni one to one con il Coach, attivabili negli orari e nei giorni che tu preferisci (2 ore max ad incontro)

Le sessioni si svolgeranno su un calendario coordinato insieme al Coach. Di solito gli incontri sono svolti una volta ogni dieci/quindici giorni o a seconda delle necessità.

La particolarità del coaching sono che gli incontri prediligono la relazione personale con incontro di persona o via skype, tuttavia è possibile svolgere le sessioni anche via telefono per le persone più distanti con sviluppo di esercizi, questionari, test.

Un percorso efficace di coaching per il lavoro e la carriera è costituito da almeno 6 incontri più a discrezione uno di follow up a distanza di più tempo.

ACCREDITAMENTI

Tutti i programmi sono realizzati da Coach esperti, accreditati presso ICF – International Coaching Federation e da SCP ITALY – Society for Coaching Psychology Italy.

icf
scp

Sei interessato al Coaching sul “Trovare lavoro”?

Chiamaci allo 06/45471749 o compila la seguente contact form e riceverai tutte le informazioni!