Master in Gestione delle Risorse Umane

Data inizio: 23 Novembre, (XXVII Edizione)

Formula: Week-end alternati dalle ore 9.30 alle 17.30

Durata: 166 ore di lezione + project work

Location: Modalità online

Crediti formativi: Il Master rilascia 3 crediti universitari (CFU)

Stage: 6 mesi di stage garantito ed extracurriculare in aziende partner con rimborso spese

Info: 06/45471749, whatsapp: 375/5483129 o formazione@makeitso.it

Nel Master è presente il modulo Talent acquisition: dal Digital recruiting al colloquio di selezione, accreditato dall’Università telematica degli studi IUL e prevede il riconoscimento 3 crediti universitari (CFU) nel settore scientifico MFIL/05.

Qualificazione Master: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione QMS Cert.

MASTER A NUMERO CHIUSO

Richiedi subito informazioni!

COSA IMPARERAI

Il Master in Gestione delle Risorse Umane (XVII Edizione) mira a formare figure del mondo Hr con diverse competenze gestionali e conoscenze degli strumenti e metodi anche digitali, ma accomunati dal mettere al centro il capitale umano e la persona, con i suoi bisogni e valori.
Verranno sviluppate competenze relative a diversi temi strategici, dalla talent acquisition alla formazione aziendale e lo sviluppo del potenziale umano. Vengono sperimentati i temi del coaching, la diversity inclusion, strumenti per implementare il welfare e il benessere organizzativo.

Inoltre il Master ti permetterà di sviluppare le fondamentali capacità e competenze trasversali necessarie per svolgere il ruolo, come le capacità di comunicazione, il team work, la gestione delle emozioni; l’organizzazione del lavoro e il problem solving.

Il Master è stato progettato tenendo conto anche delle competenze professionali nuove ed emergenti nel mercato del lavoro e quelle descritte per le professioni nel settore Human Resources dall’ INAPP (ex ISFOL) Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche e accogliendo le diverse esigenze nel confronto con i Responsabili HR di importanti aziende a livello internazionale.

Guarda la testimonianza di una nostra partecipante Costanza Belardo

A CHI SI RIVOLGE

Il Master in Gestione delle Risorse Umane è rivolto a laureati in discipline umanistiche (psicologia, lettere, sociologia) ed anche giuridiche, economiche e giovani professionisti del settore specifico che:

Desiderano acquisire ex novo competenze, tecniche e strategie specifiche del settore HR.

Desiderano avere un fondamentale e necessario plus per affermarsi nel mondo HR.

Desiderano crescere professionalmente e personalmente.

Desiderano essere riconosciuti professionisti del settore HR.

Riconoscimento Crediti Formativi
Nel Master è presente il modulo Talent acquisition: dal Digital recruiting al colloquio di selezione, accreditato dall’Università telematica degli studi IUL e prevede il riconoscimento 3 crediti universitari (CFU) nel settore scientifico MFIL/05.

Riconoscimento Crediti Ecm

Il Master permette di ottenere 50 crediti Ecm per la formazione continua delle professioni sanitarie.

Il sistema ECM è lo strumento per garantire la formazione continua dei professionisti sanitari, con l’obiettivo di migliorare le competenze e le abilità cliniche, tecniche e manageriali e di supportarne i comportamenti per assicurare efficacia, appropriatezza, sicurezza ed efficienza all’assistenza prestata in favore dei cittadini.

Destinatari della Formazione Continua devono essere tutti i professionisti sanitari che operano nell’ambito della tutela della salute individuale e collettiva.

Tra i professionisti considerati sanitari, indipendentemente se inseriti in un contesto lavorativo legato al Sistema Sanitario Nazionale, sono inseriti i farmacisti, i medici, gli psicologi, i biologi, i chimici, i fisici, i veterinari, ecc.

PROGRAMMA

Il contesto: l’azienda 4.0.

La sostenibilità aziendale con la gestione HR 4.0.

Talent strategy.

Employer branding e Talent Acquisition.

Curare la Customer experience dei candidati.

Le competenze e la valutazione delle performance.

I sistemi ATS (Applicant Tracking System) per il recruiting.

Dal Digital Recruiting al personal branding.

Diversity e Inclusion.

Laboratorio su LinkedIn.

Gli strumenti per l’autovalutazione delle soft skill con la metafora del gaming.

Progettare l’onboarding.

Candidate Experience e Candidate Journey.

La job interview nel processo di recruiting.

La contrattualistica per l’inserimento e l’amministrazione.

Welfare aziendale e Smartworking.

Valutazione del potenziale e Assessment center.  (Attestato di frequenza)

La formazione aziendale: Progettazione e tecniche d’aula.  (Attestato di frequenza)

Formazione Development.

Business English for HR. (Attestato di frequenza)

Public speaking.

Orientamento professionale.

Questi sono alcuni contenuti sviluppati durante il Master, per il programma completo, compila il form alla tua sinistra.

Tutti i partecipanti saranno seguiti personalmente con sessioni di orientamento individuali.

METODOLOGIA

Il Master si svolgerà su piattaforma online in diretta.

L’approccio metodologico è pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game.

Si promuoveranno attivamente la comunicazione e il confronto continuo nel gruppo attraverso lo sviluppo di prove pratiche, simulazioni, laboratori e prove di verifica dell’apprendimento.

Durante il Master ci sarà un Laboratorio di LinkedIn, portale più utilizzato tra i recruiter nella ricerca del Personale. Il Laboratorio lo terrà Fabio Banzato: LinkedIn Marketing Strategy Certified

Il project work, è lo studio in gruppo di un caso aziendale reale; verrà richiesto di sviluppare soluzioni e strumenti relativi alla selezione e alla gestione e lo sviluppo di profili manageriali delle specifico contesto. Il progetto verrà presentato alla fine del Master Gestione delle Risorse Umane.
Il project work rappresenta una verifica pratica dei tools appresi, oltre che un lavoro collaborativo di gruppo. Il progetto Master prevede la combinazione di: lezioni o attività affidate ad un formatore con aula virtuale e dirette online. confronti con responsabili dell’area Hr di aziende di importanza nazionale e internazionale.

Attività in autoapprendimento (contenuti, e-book da studiare ed esercizi da sviluppare) processi di apprendimento collaborativo nell’ambito di una learning community (basati sull’interazione sincrona, in presenza o a distanza (chat, riunioni virtuali,) per lo sviluppo del project work.

Il Team di docenti è costituito da esperti Senior, provenienti dalla consulenza o da posizioni manageriali in azienda che trasmetteranno le loro conoscenze e competenze.

Tutto il team si impegna a seguire un codice deontologico che garantisce la Qualità di ogni nostro intervento nel rispetto anche della normativa 4/2015 che tutela le aziende e le persone utenti finali del nostro servizio.

È previsto l’intervento in aula di Testimonial aziendali di chiara e riconosciuta importanza nazionale. Tali testimonianze durante in momenti dedicati nelle lezioni e nell’incontro Speciale di Career Day presente in calendario daranno l’opportunità ai partecipanti di confrontarsi direttamente con responsabili aziendali e di avere la panoramica dell’ attuale mercato, della gestione e sulle diverse opportunità d’inserimento.

Alcuni testimonial referenti Hr delle passate edizioni provenivano da: Facile.it, Alice Pizza, Oracle, Ikea, Croce Rossa Italiana, Randstad, PA Evolution, Engineering ingegneria informatica, Idea Lavoro e Save the Children, Proxima Network, Ria Money Transfer e Idea Lavoro, Bata, Sisal, Bizway, Danone, Novamatic, New British Center, Diversity opportunity, Hays, Adecco, Staff spa, Sisal.

Orientamento e coaching
Tutti i corsisti usufruiscono di 2 incontri di Orientamento alla Persona che permettono di evidenziare le proprie risorse e i propri punti di forza, focalizzarsi su obiettivi specifici e sviluppare un piano d’azione per raggiungere in maniera più efficace i propri traguardi lavorativi.
Previsto un servizio di Career Coaching Personalizzato

Stage retribuito
Make it So garantisce, attraverso l’attivazione di un servizio Placement  dedicato, lo stage extracurriculare in azienda di 6 mesi.

A sei mesi dalla fine del Master l’inserimento in azienda dei nostri corsisti è superiore all’86%!

Scopri le agevolazioni sul costo e ulteriori scontistiche per iscrizioni multiple – compila il form alla sinistra per richiedere informazioni
Possibilità di dilazionare il costo a rate senza interessi.

Dai nostri questionari di customer satisfaction alcuni dei nostri corsisti scrivono che gli aspetti positivi della frequenza del Master in Gestione delle Risorse Umane sono:
– Molta interazione.
– Didattica interattiva.
– Vedere gli insegnanti e i vari testimonial come ispirazione.
– Tanti argomenti e tanti docenti con la propria esperienza.
– Le conoscenze teoriche e pratiche trasmesse, gli strumenti, la comunicazione interna (sempre chiara ed efficiente) e la capacità dimostrata dai docenti e dal tutor di creare gruppo.
– Project work aziendale perchè permette di toccare per mano gli strumenti acquisiti durante il Master.
– Preparazione e didattica degli insegnanti.
– Coinvolgimento nonostante la modalità online, professionalità di tutti i docenti, efficacia e utilità delle esercitazioni pratiche

Video di Massimo Perciavalle, Direttore di Make it So, che ha svolto in collaborazione con Studenti.it del Gruppo Mondadori

DICONO DEL MASTER

IL MASTER INCLUDE ANCHE

Orientamento e coaching

Tutti i corsisti usufruiscono di incontri di Orientamento alla Carriera che permettono di evidenziare le proprie risorse e i propri punti di forza, focalizzarsi su obiettivi specifici e sviluppare un piano d’azione per raggiungere in maniera più efficace i propri traguardi lavorativi. Previsto un servizio di Career Coaching Personalizzato

Stage retribuito

Make it So garantisce il contatto con le aziende e l’attivazione di uno stage extracurriculare e retribuito di 6 mesi

Materiale completo

Tutti i corsisti avranno accesso alla piattaforma E-Learning dove potranno visionare video di approfondimento e scaricare ebook, strumenti e slide che diventeranno la cassetta degli attrezzi per il futuro professionista.

Project Work

I partecipanti svilupperanno un project work  di gruppo; studiando un caso aziendale reale e sviluppando strumenti relativi alla selezione e alla gestione di profili manageriali delle specifico contesto.

Scopri la promozione in corso

Sei interessato al Master in Gestione delle Risorse Umane?

Chiamaci allo 06/45471749 o compila la seguente contact form e riceverai subito la brochure del Master!