Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Master in Gestione delle Risorse Umane

Data inizio: 1 Aprile (XXIV Edizione)

Formula: Week-end alternati dalle ore 9.30 alle 17.30

Durata: 166 ore di lezione + project work +  6 mesi di stage extracurriculare garantito in aziende partner

Location: Modalità online

Info: 06/45471749

Qualificazione Master: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione QMS Cert.

MASTER A NUMERO CHIUSO

Richiedi subito informazioni!

A CHI SI RIVOLGE

Il Master in Gestione delle Risorse Umane è rivolto a laureati in discipline umanistiche (psicologia, lettere, sociologia) ed anche giuridiche, economiche e giovani professionisti del settore specifico che:

Desiderano acquisire ex novo competenze, tecniche e strategie specifiche del settore HR.

Desiderano avere un fondamentale e necessario plus per affermarsi nel mondo HR.

Desiderano crescere professionalmente e personalmente.

Desiderano essere riconosciuti professionisti del settore HR.

COSA IMPARERAI

Frequentando il Master in Gestione delle risorse umane, (XXIV Edizione) potrai acquisire una solida competenza e abilità nell’uso degli strumenti della gestione del capitale umano, attraverso le tematiche della valutazione e selezione delle Risorse Umane, le tecniche del digital recruiting, lo sviluppo del potenziale umano, il coaching, ma anche l’amministrazione del personale e le nuove forme contrattuali, il benessere organizzativo, il welfare e la psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

Inoltre il Master ti permetterà di sviluppare le fondamentali capacità e competenze trasversali necessarie per svolgere il ruolo, come le capacità di comunicazione, il team work, la gestione delle emozioni; l’organizzazione del lavoro e il problem solving.

Il Master è stato progettato tenendo conto anche delle competenze professionali nuove ed emergenti nel mercato del lavoro e quelle descritte per le professioni nel settore Human Resources dall’ INAPP (ex ISFOL) Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche e accogliendo le diverse esigenze nel confronto con i Responsabili HR di importanti aziende a livello internazionale.

Il Master sarà arricchito da Testimonial HR di aziende di eccellenza, e Società di servizi Hr che porteranno la loro esperienza e le loro best practices e rappresenteranno un valore aggiunto pratico e spendibile alla fine del percorso formativo. Alcuni referenti delle passate edizioni appartenevano a: Danone, Facile.it, Novamatic, New British Center, Randtsad, Diversity opportunity, Hays, Adecco.

Usufruirai gratuitamente del vantaggio di due sessioni di orientamento individuale, che rappresenteranno una guida per prendere consapevolezza dei tuoi punti di forza e delle tue attitudini e definire il tuo progetto professionale.

Guarda la testimonianza di una nostra partecipante Costanza Belardo

PROGRAMMA

Il contesto: l’azienda 4.0.

Employer branding e Talent Acquisition.

La valutazione in ingresso delle risorse.

Gestione del Colloquio tecnico e attitudinale online.

Curare la Customer experience dei candidati.

Dal Digital Recruiting al personal branding.

Gli strumenti per l’autovalutazione delle soft skill con la metafora del gaming.

La contrattualistica per l’inserimento e l’amministrazione.

Le competenze e la valutazione delle performance.

Piani di carriera e sistemi meritocratici.

Valutazione del potenziale e Assessment center.

La formazione aziendale: Progettazione e tecniche d’aula.

Business English for HR. (Attestato di frequenza)

Public speaking.

Progettare l’onboarding.

La fuoriuscita dall’azienda e la ricollocazione del personale.

Orientamento professionale.

Team Coaching.

Questi sono alcuni contenuti sviluppati durante il Master, per il programma completo, compila il form alla tua sinistra.

Tutti i partecipanti saranno seguiti personalmente con sessioni di orientamento individuali.

METODOLOGIA

Il Master si svolgerà su piattaforma online in diretta.

L’approccio metodologico è pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game. Si promuoveranno attivamente la comunicazione e il confronto continuo nel gruppo attraverso lo sviluppo di prove pratiche, simulazioni, laboratori e prove di verifica dell’apprendimento.

Il project work, è lo studio in gruppo di un caso aziendale reale in collaborazione con Bata; verrà richiesto di sviluppare soluzioni e strumenti relativi alla selezione e alla gestione e lo sviluppo di profili manageriali delle specifico contesto.
Il progetto verrà presentato dai referenti Hr delle aziende partner e presentato alla fine del Master Gestione delle Risorse Umane alla commissione dei docenti e agli stessi referenti.
Il project work rappresenta una verifica pratica dei tools appresi, oltre che un lavoro collaborativo di gruppo.

 

Il progetto Master prevede la combinazione di: lezioni o attività affidate ad un formatore con aula virtuale e dirette online. confronti con responsabili dell’area Hr di aziende di importanza nazionale e internazionale.

Attività in autoapprendimento (contenuti, e-book da studiare ed esercizi da sviluppare) processi di apprendimento collaborativo nell’ambito di una learning community (basati sull’interazione sincrona, in presenza o a distanza (chat, riunioni virtuali,) per lo sviluppo del project work.

Il Team di docenti è costituito da esperti Senior, provenienti dalla consulenza o da posizioni manageriali in azienda che trasmetteranno le loro conoscenze e competenze.

Tutto il team si impegna a seguire un codice deontologico che garantisce la Qualità di ogni nostro intervento nel rispetto anche della normativa 4/2015 che tutela le aziende e le persone utenti finali del nostro servizio.

È previsto l’intervento in aula di Testimonial aziendali di chiara e riconosciuta importanza nazionale. Tali testimonianze durante in momenti dedicati nelle lezioni e nell’incontro Speciale di Career Day presente in calendario daranno l’opportunità ai partecipanti di confrontarsi direttamente con responsabili aziendali e di avere la panoramica dell’ attuale mercato, della gestione e sulle diverse opportunità d’inserimento.

Alcuni testimonial referenti Hr delle passate edizioni provenivano da: Facile.it, Oracle, Ikea, Croce Rossa Italiana, Randstad, PA Evolution, Engineering ingegneria informatica, Idea Lavoro e Save the Children, Proxima Network, Ria Money Transfer e Idea Lavoro.

Quest’anno tra le aziende partecipanti al Career Day ci sono Sisal e Bizaway

Orientamento e coaching
Tutti i corsisti usufruiscono di 2 incontri di Orientamento alla Persona che permettono di evidenziare le proprie risorse e i propri punti di forza, focalizzarsi su obiettivi specifici e sviluppare un piano d’azione per raggiungere in maniera più efficace i propri traguardi lavorativi.
Previsto un servizio di Career Coaching Personalizzato

Stage retribuito
Make it So garantisce, attraverso l’attivazione di un servizio Placement  dedicato, lo stage extracurriculare in azienda di 6 mesi.

Scopri le agevolazioni sul costo e ulteriori scontistiche per iscrizioni multiple – compila il form alla sinistra per richiedere informazioni
Possibilità di dilazionare il costo a rate senza interessi

DICONO DEL MASTER

IL MASTER INCLUDE ANCHE

Orientamento e coaching

Tutti i corsisti usufruiscono di incontri di Orientamento alla Carriera che permettono di evidenziare le proprie risorse e i propri punti di forza, focalizzarsi su obiettivi specifici e sviluppare un piano d’azione per raggiungere in maniera più efficace i propri traguardi lavorativi. Previsto un servizio di Career Coaching Personalizzato

Stage retribuito

Make it So garantisce il contatto con le aziende e l’attivazione di uno stage extracurriculare e retribuito di 6 mesi

Materiale completo

Tutti i corsisti avranno accesso alla piattaforma E-Learning dove potranno visionare video di approfondimento e scaricare ebook, strumenti e slide che diventeranno la cassetta degli attrezzi per il futuro professionista.

Project Work

I partecipanti svilupperanno un project work di gruppo studiando un caso aziendale reale in collaborazione con Bata e sviluppando strumenti relativi alla selezione e alla gestione di profili manageriali delle specifico contesto.

Scopri la promozione in corso

Sei interessato al Master in Gestione delle Risorse Umane?

Chiamaci allo 06/45471749 o compila la seguente contact form e riceverai subito la brochure del Master!