Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Master in Gestione delle Risorse Umane

Data inizio: 7 Novembre (XIX Edizione)

Formula: Week-end alternati dalle ore 10 alle 18

Durata: 168 ore di lezione + project work + 500 di stage garantito in aziende partner

Location: Via Paolo Paruta 20 (Roma)

Info: 06/45471749

Qualificazione Master: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione QMS Cert.

MASTER A NUMERO CHIUSO

Richiedi subito informazioni!

A CHI SI RIVOLGE

Il Master in Gestione delle Risorse Umane è rivolto a laureati in discipline umanistiche (psicologia, lettere, sociologia) ed anche giuridiche, economiche e giovani professionisti del settore specifico che:

Desiderano acquisire ex novo competenze, tecniche e strategie specifiche del settore HR.

Desiderano avere un fondamentale e necessario plus per affermarsi nel mondo HR.

Desiderano crescere professionalmente e personalmente.

Desiderano essere riconosciuti professionisti del settore HR.

COSA IMPARERAI

Frequentando il Master in Gestione delle risorse umane, i  partecipanti potranno acquisire una solida competenza e  abilità nell’uso degli strumenti della gestione del personale,  attraverso le tematiche della valutazione e selezione delle  Risorse Umane, del potenziale umano, dello sviluppo, del management, l’amministrazione della psicologia del lavoro in generale.
Focus speciale verrà dato al Digital Recruiting nuovo trend della selezione del personale.

Inoltre il Master permetterà di sviluppare le fondamentali  capacità e competenze trasversali necessarie per svolgere il  ruolo gestionale in azienda, come le capacità di comunicazione, il team work e l’organizzazione del lavoro.

Allo stesso tempo il Master ti permetterà di sviluppare profondamente quelle skills professionali trasversali ad oggi necessarie e richieste per tutte le posizioni di management in azienda.
Il Master è stato progettato tenendo conto anche delle competenze professionali nuove ed emergenti nel mercato del lavoro e quelle descritte per le professioni nel settore Human Resources dall’ INAPP (ex ISFOL) Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche e accogliendo le diverse esigenze nel confronto con i Responsabili HR di importanti aziende a livello internazionale.

Masterclass con InfoJobs: durante la Masterclass i partecipanti conosceranno da vicino la piattaforma, sperimentando il suo utilizzo come recruiter.

PROGRAMMA

Organizzazione aziendale.

Employer branding e Talent Acquisition.

La valutazione in ingresso delle risorse.

Digital Recruiting. (Con InfoJobs con attestato di frequenza)

Gestione del Colloquio tecnico e attitudinale.

La contrattualistica per l’inserimento e l’amministrazione.

Le competenze e la valutazione delle performance.

Piani di carriera e sistemi meritocratici.

Valutazione del potenziale e Assessment center.

La formazione aziendale: Progettazione e tecniche d’aula.

Business English for HR. (Attestato di frequenza)

Public speaking.

Talent Strategy.

La fuoriuscita dall’azienda e la ricollocazione del personale.

Orientamento professionale.

Team Coaching.

Questi sono alcuni contenuti sviluppati durante il Master, per il programma completo, compila il form alla tua sinistra.

Il Master è composto da 21 giornate di aula per un totale di 168 ore.

METODOLOGIA

L’approccio metodologico è pratico e concreto, composto da:  esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e  business game.

Durante le Sessioni del Master in Gestione delle risorse  umane i partecipanti svilupperanno un project work con la multinazionale del settore informatico Oracle, studiando un caso aziendale reale e sviluppando  strumenti relativi alla selezione e alla gestione di profili  manageriali delle specifico contesto.
Il progetto verrà consegnato e presentato alla fine del Master  Gestione delle Risorse Umane alla commissione dei docenti e ai referenti HR di Oracle.

In seguito all’emergenza Covid 19, nel rispetto dei decreti ministeriali e con un interesse primario alla salute di corsisti e formatori, Make it So erogherà il percorso in modalità blending con sessioni online a tempo pieno e incontri segnalati in aula mantenendo l’efficacia metodologica e garantendo comunque, attraverso l’esperienza diffusa del Team interno e di formatori, un’esperienza altamente coinvolgente ed efficace.

Siamo sempre attenti a far vivere ai nostri partecipanti un’esperienza attiva e unica, mantenendo l’attenzione rivolta verso il potenziale del singolo individuo, con lo sviluppo di nuove competenze e anche il coinvolgimento e l’affiatamento del gruppo in formazione.

Le lezioni in aula saranno comunicate e pianificate, verrà garantita la sicurezza assoluta di tutti, seguendo i protocolli di sicurezza. L’approccio metodologico si mantiene quindi pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game.

Molti incontri formativi si svolgeranno con dirette online e saranno interattive, attraverso la condivisone di schermo, scambio di materiali didattici in tempo reale, messaggistica istantanea, giochi online, survey, aule virtuali e teamwork grazie al supporto di piattaforme e di strumenti come la webcam e microfoni.

Durante il Master sono previste prove intercorso di verifica con test per valutare l’apprendimento e laboratori pratici.

I precedenti project work sono stati sviluppati in collaborazione con Ikea, Croce Rossa Italiana, Randstad, PA Evolution, Engineering ingegneria informatica, Idea Lavoro e Save the Children.

Il Team di docenti è costituito da esperti Senior, provenienti dalla consulenza o da posizioni manageriali in azienda che trasmetteranno le loro conoscenze e competenze.

Tutto il team si impegna a seguire un  codice deontologico che garantisce la Qualità di ogni nostro  intervento nel rispetto anche della normativa 4/2013 che  tutela le aziende e le persone utenti finali del nostro servizio.

È previsto l’intervento in aula di Testimonial aziendali di  chiara e riconosciuta importanza nazionale. Tali testimonianze  daranno l’opportunità ai partecipanti di confrontarsi  direttamente con responsabili aziendali e di avere la  panoramica dell’ attuale mercato, della gestione e sulle  diverse opportunità d’inserimento.

DICONO DEL MASTER

IL MASTER INCLUDE ANCHE

Orientamento e coaching

Tutti i corsisti usufruiscono di incontri di Orientamento alla Carriera che permettono di evidenziare le proprie risorse e i propri punti di forza, focalizzarsi su obiettivi specifici e sviluppare un piano d’azione per raggiungere in maniera più efficace i propri traguardi lavorativi. Previsto un servizio di Career Coaching Personalizzato

Stage retribuito

Make it So garantisce il contatto con le aziende e l’attivazione di uno stage extracurriculare e retribuito di minimo 500 ore.

Materiale completo

Tutti i corsisti avranno accesso alla piattaforma E-Learning dove potranno visionare video di approfondimento e scaricare ebook, strumenti e slide che diventeranno la cassetta degli attrezzi per il futuro professionista.

Project Work

I partecipanti svilupperanno un project work di gruppo, studiando un caso aziendale reale in collaborazione con la multinazionale del settore informatico Oracle e sviluppando strumenti relativi alla selezione e alla gestione di profili manageriali delle specifico contesto.

Scopri la promozione in corso

Agevolazione per iscrizioni entro il 30 Settembre

Sei interessato al Master in Gestione delle Risorse Umane?

Chiamaci allo 06/45471749 o compila la seguente contact form e riceverai subito la brochure del Master!