Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Blog

novembre 19, 2018

La selezione del personale in Key-Biz

I partecipanti della XV Edizione del Master in Gestione delle risorse umane hanno presentato il project work a Daniele Roiati HR Specialist/Responsabile del Personale di Key-Biz Srl, azienda specializzata nella Tecnologia dell’informazione e ICT, società che realizza prodotti & soluzioni software di elevata complessità e fornisce servizi di consulenza e formazione di qualità per grandi e medie aziende.
Key-Biz ha tre grandi divisioni:
– Software Solutions: sviluppo di software, architetture web e concept funzionali e interattivi per mobile e apps.
– Consulting: Consulenza informatica presso altre aziende
– Telco: servizi agli Operatori ed ai Vendor di telefonia cellulare nel campo della tecnologia radio mobile.

Il project work ha come scopo quello di permettere un’esperienza pratica su tematiche riguardanti la gestione delle risorse umane con la partecipazione di aziende reali, un modo per riepilogare e mettere in ordine le competenze acquisite al Master.
Divisi in 4 sottogruppi, i partecipanti si sono occupati della Selezione per Key-Biz con l’obiettivo di definire una campagna di employer branding e di reclutamento di candidati da inserire in azienda per il 2019.

Key-Biz nell’arco del 2019 dovrà inserire le seguenti 3 figure:
– Project Manager: gestione cliente, gestione team sviluppo, insieme al PMO controllo di gestione sulla commessa.
– Project Manager Office: affianca il Project Manager – elaborazione di statistiche in excel su indicatori di performance
– Java Software Developer: competenze di analisi e sviluppo di applicazioni web

I team hanno elaborato la Job description delle 3 figure professionali che verranno inserite nel 2019 contestualizzando l’azienda e analizzando la sua vision, mission e i valori aziendali, al fine di attrarre talenti.
In un mercato sempre competitivo e innovativo, i partecipanti hanno analizzato la cultura aziendale, per poi stilare una Job Profile mettendo in evidenza le competenze strategiche che sono importanti e prioritarie per ricoprire quella determinata posizione.
Con dei suggerimenti innovativi dovevano sviluppare attraction in entrata e talent acquisition per poi mantenere i talenti in azienda attraverso proposte di sviluppo e formazione.

Nel project work i gruppi hanno sviluppato tutto il progetto di selezione con la scelta delle prove che i candidati dovranno svolgere: colloquio telefonico, individuale, prova di gruppo “assessment” o prove tecniche definendo le domande tipo, le finalità e le competenze che verranno valutate al finire di selezionare il candidato ideale. In ultimo dovevano elaborare la formula contrattuale in linea per la risorsa scelta.

I 4 sottogruppi hanno presentato l’elaborato a Daniele Roiati HR Specialist/Responsabile del Personale di Key-Biz Srl, che è rimasto particolarmente entusiasta e ha dato dei consigli utili in merito ai progetti, traendone utili spunti da riportare in azienda.

Make it So, ha in programma la XVI Edizione del Master in Gestione delle risorse umane, in partenza il 16 Marzo, per saperne di più clicca qui

About Make It So
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e per privati e professionisti intenti in uno sviluppo di carriera.