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Dicembre 14, 2022

La Talent Acquisition in MioDottore

Non sono mancati contatti importanti in questa nuova edizione del Master in Gestione delle Risorse Umane di Make it So.
Il 4 dicembre, durante uno dei moduli del master, gli allievi hanno potuto confrontarsi con l’esperienza Simone Valloni, Talent Acquisition Business Partner e Gabriele Giambattista, Talent Acquisition Specialist.

Gli specialisti in questione rappresentano il reparto di Talent Acquisition di MioDottore che a sua volta è parte DocPlanner, la piattaforma leader nel mondo della sanità privata che fa incontrare domanda e offerta di servizi per la salute. Nato nel 2012 il gruppo vanta mille 1500 dipendenti in 13 paesi con una media di 6 milioni e mezzo circa di visite prenotate al mese.

Nel particolare, Mio Dottore, nasce nel 2015 e arriva nel 2022 a gestire una media di 1 milione di visite al mese ed ha rete che vanta 200000 dottori, e 900 centri medici per una media di circa 7 milioni di pazienti ogni mese.

Sicuramente una delle cose che colpisce subito di questa azienda unicorno è la mission che recita:
“Making the healthcare experience more human”.

E come si fa a rendere più umana l’esperienza della sanità?
Secondo Mio dottore gli obiettivi sono:
– Fare in modo che i pazienti trovino il medico più adatto alle loro esigenze, per poi accedere ad una modalità di prenotazione maggiormente semplice, veloce e sicuro.

– Aiutare i medici a gestire l’organizzazione della loro professione, per soddisfare un maggior numero di pazienti e aumentare la loro reputazione e visibilità online.

– Aiutare Centri Medici e Cliniche ad aumentare le skills di risposta verso i pazienti tramite software e soluzioni di marketing che aumentano l’efficienza e la qualità die processi, rendendo più facile compiti amministrativi, organizzativi e gestionali.

Dopo aver accompagnato gli allievi in un viaggio nelle proprie esperienze, accademiche e lavorative, Simone e Gabriele hanno parlato di quelle che sono le sostanziali differenze tra Recruiting e Talent Acquisition per poi focalizzarsi sull’importanza della Talent Acquisition e della Talent Retention.

Per non lasciare nulla al caso, gli allievi hanno dovuto confrontarsi con un’esercitazione specifica sull’argomento, in cui dovevano scindere fra profili che necessitavano di un percorso di Recruiting da quelli che ne necessitavano uno di Talent Acquisition.

La presentazione aziendale di Mio Dottore chiude magnificamente un fine settimana dedito all’amministrazione delle persone e all’Employer Branding.

Per sapere di più sulla nuova edizione del Master in Gestione delle Risorse Umane scrivici a formazione@makeitso.it o chiamaci allo 0645471749

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About Make It So
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e per privati e professionisti intenti in uno sviluppo di carriera.