Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Blog

Marzo 23, 2022

Il processo di branding e recruiting in Aizoon

AizoOn Technology Consulting in collaborazione con Make it So, ha offerto la possibilità ai ragazzi che frequentano il Master in Gestione delle Risorse Umane in corso di utilizzare la loro azienda come case study per sviluppare un Project Work, pratico, che sarà portato avanti per tutta la durata del corso.

AizoOn è una società di consulenza tecnologica di innovazione che opera a livello globale. Fondata nel 2005 a Torino, sostiene i suoi clienti nella transazione dell’era digitale e, attraverso un modello operativo digital oriented, integra tecnologia, business e innovazione. Avvalendosi di una rete di collaborazione con partner tecnologici e di ricerca, soddisfa le esigenze di clienti provenienti dall’Africa, America, Asia, Europa, Oceania.

I diversi servizi di AizoOn consistono in Consultancy Services per apportare competenze specialistiche e di eccellenza ai team dei loro clienti, Turn-key projects, IT operations & solutions volti alla consegna di deliverables rispondenti alle esigenze della clientela, sviluppo di prodotti SW proprietari nel settore della CyberSecurity e piattaforme web per l’applicazione di advanced analytics e soluzioni in ambito Industrial Internet of Things, guida e partecipazione a progetti di ricerca a livello italiano ed europeo,

 

Anna Barbara Saba, Recruiting and People Development Manager di AizoOn, è intervenuta in aula ed ha esposto ai ragazzi un quadro generale sull’azienda e illustrato il loro processo di branding e recruiting fornendo le basi per portare avanti al meglio il progetto.

Il Project Work consiste in un lavoro di gruppo che accompagnerà gli studenti per tutta la durata del Master, in modo da verificare l’apprendimento degli strumenti di gestione delle risorse umane forniti durante il Master Gestione Risorse Umane.

AizoOn technology consulting convoca il parere del team di esperti costituito dai nostri studenti per definire una campagna di employer branding e di reclutamento di candidati da inserire nell’organizzazione nel 2022.

I ragazzi, divisi in sottogruppi, dovranno definire un programma di talent acquisition attraendo potenziali candidati in ambito tecnico-scientifico che vogliano intraprendere un percorso di sviluppo in AizoOn technology consulting.

In particolare le figure ricercate sono:

  • tre Laureandi/Neolaureati per Academy (ambito sviluppo sw)
  • un Web Developer (con almeno due anni di esperienza)

Per riuscire a fare ciò, i ragazzi dovranno descrivere l’azienda e definire i profili in termini di job-description e job-profile, proporre iniziative che permettano la talent attraction e acquisition, ipotizzare tools realistici ma allo stesso tempo innovativi che sono utilizzati in azienda, definire il processo di selezione immaginando eventuali domande per il colloquio e prove individuali/di gruppo

Ogni gruppo preparerà un elaborato scritto e una sintesi grafica che sarà presentata sia ai referenti aziendali di AizoOn technology consulting sia a Massimo Perciavalle, direttore del Master che offriranno feedback preziosi alla fine del percorso per sedimentare gli apprendimenti sviluppati durante gli incontri.

Se vuoi partecipare al prossimo project work, è attivo il Master in Gestione delle Risorse Umane, modalità online – XXIII Edizione, Formula weekend e stage garantito in aziende partner.

 

, , , , ,
About Make It So
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e per privati e professionisti intenti in uno sviluppo di carriera.