Sabato 15 Luglio 2023, si è conclusa la XXIV edizione del Master in Gestione delle Risorse Umane in modalità online che, ha visto coinvolti discenti provenienti da zone diverse d’Italia.
Hanno concluso il loro percorso, oltre che attraverso una prova di valutazione delle competenze, presentando un lavoro di Project Work che hanno realizzato divisi per gruppi.
Il brand per il quale si sono messi alla prova è: Bata
Per chi non conoscesse il marchio, il gruppo Bata è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di calzature.
L’azienda opera capillarmente in oltre 70 paesi in 5 continenti e una rete di circa 5.800 punti vendita che servono più di un milione di clienti al giorno.
I lavori emersi, hanno richiamato l’attenzione di Francesca Bumbaca, HR Manager e Europe Talent Manager di Bata, presente il giorno della presentazione a nome di tutto il Team, che ringraziamo per la sua partecipazione. Sono stati progetti ricchi di contenuto, un’esplosione di creatività e idee innovative dalle quali si partirà per nuovi spunti utili per l’azienda.
Il project work, presente in ogni nostra edizione, è stato per i discenti una grande opportunità formativa, di crescita e scambio di idee.
Ha consentito ai partecipanti del master di mettersi in gioco da diversi punti di vista e sono stati loro stessi a confermarlo.
Hanno sviluppato competenze trasversali nel campo delle Risorse Umane come l’organizzazione, la gestione del tempo, la collaborazione e la progettazione in team working. Ma anche l’autonomia in quanto la stragrande maggioranza di loro erano lavoratori, che hanno dovuto saper coniugare vita privata, lavorativa e da corsisti di un Master.
“Divertimento” è questa la parola chiave e il feedback emerso con la quale il Master è terminato, lavorare divertendosi non solo è possibile, ma spesso è necessario per garantire proprio il successo dei propri progetti, perché le cose fatte con amore e passione, lasciano un sapore diverso.
Un grande in bocca al lupo a voi, futuri HR!
Per saperne di più sul nostro master, clicca qui: