Dall’8 dicembre presso il Guido Reni District a Roma, si sta svolgendo il City Lego, la più grande città al mondo costruita con i Lego, l’evento doveva terminare il 29 Gennaio, ma l’ingente numero di visitatori ha spinto gli organizzatori a posticipare l’evento al 5 Marzo. C’ è ancora la possibilità di visitare la sorprendente riproduzione di una città unica al mondo costruita con oltre 7 milioni dei famosi mattoncini Lego, 15 metri per 5 interamente dedicati al tema urbano che, con l’attenta precisione nella realizzazione di ogni angolo di vita, racconta la magia scatenata dai mattoncini più famosi al mondo.
I Lego non hanno solo un lato ludico per i più piccoli o uno artistico e costruttivo per gli appassionati, ma anche formativo per i manager, diventati un strumento di gioco anche sui tavoli presidenziali di grandi e piccole aziende, attraverso la metodologia Lego® Serious Play®, tecnica di facilitazione del pensiero, comunicazione e problem solving utile per facilitare organizzazioni, team e individui. Diverse aziende nell’ambito farmaceutico, fashion, biomedicale, servizi alle imprese, e manifatturiero adoperano la metodologia Lego Serious Play come processo dinamico e innovativo per migliorare e incrementare le performance di business.
Make it So organizza il Corso per Facilitatore Lego® Serious Play®, progettato in collaborazione con la Società internazionale Nordkom. Il programma di training dei facilitatori è volto a fornire ai principianti, come ai facilitatori esperti, capacità, informazioni teoriche ed esercitazioni pratiche per progettare e condurre in autonomia workshop e team building con la metodologia LSP.