Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Blog

dicembre 4, 2020

Il processo di selezione in Facile.it

Formare una nuova generazione di professionisti che si inseriranno nel settore delle Risorse Umane significa anche presentare loro una visione più ampia e dettagliata possibile di ciò che accade all’interno dei dipartimenti HR delle organizzazioni. Per questo, all’interno del Master in Gestione delle Risorse Umane abbiamo creato un calendario di incontri con le aziende, che possano avvicinare il mondo della formazione a quello del lavoro in un’ottica di continuità e scambio reciproco.

Lo scorso weekend gli allievi del Master in Gestione delle Risorse Umane hanno avuto occasione di conoscere Riccardo Coluccia, Talent Acquisition Specialist del team HR di Facile.it, azienda in continua crescita e leader in Italia nel confronto di assicurazioni, prodotti finanziari e utenze domestiche con una vision ben chiara: rendere facili scelte complesse.

Facile.it è il sito di comparazione numero uno in Italia: oltre 1,5 milioni di clienti ci hanno scelto per risparmiare grazie ai nostri servizi.

L’attività di intermediazione assicurativa è svolta da Facile.it Broker di Assicurazione S.p.A., broker assicurativo regolamentato dall’IVASS ed iscritto al RUI. Il servizio di mediazione creditizia è svolto da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A., società iscritta all’albo dei Mediatori Creditizi tenuto presso l’OAM.

Il momento dedicato alla conoscenza della realtà aziendale in cui operano Riccardo Coluccia e il suo team ha affrontato il tema del recruiting, oggetto della giornata di Master, andando a esplorare come questa attività chiave viene declinata in Facile.it: molti degli argomenti affrontati nel percorso formativo sono stati contestualizzati e approfonditi maggiormente, come la stesura di una job description e il processo di onboarding (molto utile in vista del project work che la classe sta svolgendo in collaborazione con Oracle). Il confronto con Riccardo Coluccia è stato prezioso anche per i numerosi consigli dispensati nel corso della presentazione, che hanno offerto alla classe una visione dall’interno, molto utile per chi come loro tra poco si troverà dal lato del candidato, prima ancora di passare dall’altra parte della scrivania vestendo i panni del recruiter.

L’impegno di Riccardo, e più in generale del team HR di Facile.it, rappresenta un contributo fondamentale verso le future risorse in ingresso nel mondo HR e risponde a una mission importante verso la comunità professionale, per un arricchimento reciproco e una crescita sempre maggiore delle future generazioni HR grazie al contributo dei team HR di aziende come Facile.it. Quindi, grazie Riccardo e alla prossima occasione!

Make it So organizza il Master in Gestione delle Risorse Umane XX formula weekend, modalità online e stage garantito in aziende partner. Master in collaborazione con Infojobs.

, , ,
About Make It So
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e per privati e professionisti intenti in uno sviluppo di carriera.