Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Blog

aprile 22, 2020

Employer branding, reclutamento e selezione per Engineering

Quest’anno Il project work del Master in Gestione Risorse Umane di Make it So è in collaborazione con Engineering Ingegneria Informatica.
Questa azienda nasce nel 1980 come software house, ma oggi viene definita un global player della Digital Transformation con sedi sparse per il mondo, ed è attiva nella progettazione, sviluppo, servizi in esternalizzazione e consulenza IT; ne fanno parte circa 12 500 dipendenti distribuiti su oltre 50 sedi in Italia, Europa e Sud America (circa il 15% di fatturato è estero). L’organizzazione aziendale prevede 4 business unit e 12 centri di competenza trasversali.
Il Gruppo Engineering disegna, sviluppa e gestisce soluzioni innovative per le aree di business in cui la digitalizzazione genera i maggiori cambiamenti, tra cui Digital Finance, Smart Government & E-Health, Augmented City, Digital Industry, Smart Energy & Utilities, Digital Media & Communication.

Daria D’Aloise e Paola Squicciarini, sono le Talent Acquisition e Recruiting Team e hanno presentato il project work sull’Employer branding, reclutamento e selezione per Engineering ai partecipanti del Master in Gestione delle Risorse Umane edizione Roma.
I partecipanti divisi in due sottogruppi saranno coinvolti a definire una campagna di employer branding e di reclutamento di candidati da inserire nell’organizzazione nel 2020, in un mercato sempre più competitivo e in costante crescita.
Lo scopo è quello di proporre idee accattivanti per attirare profili provenienti dai corsi di Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale e Ingegneria Informatica; le figure ricercate, dove è previsto un inserimento sono 3:
1. Laureati in Economia per la figura di Analista Funzionale- Junior;
2. Laureati in Ingegneria Gestionale per la figura di Analista di Processo – Junior;
3. Laureati in Ingegneria Informatica per la figura di Junior Solution Developer;

I partecipanti tenendo come focus principale i valori aziendali: Responsabilità, Crescita e Formazione, dovranno elaborare una tesina pratica stilando una job description e job profile delle figure ricercate e proponendo iniziative innovative ed efficaci con lo scopo di sviluppare attraction e talent acquisition.
Grazie agli strumenti che apprenderanno durante il Master, dovranno suggerire i tools o iniziative o eventi da utilizzare per colpire il target di giovani laureati e definire l’intero processo di selezione con le domande da porre e poi con la relativa proposta contrattuale.

Se vuoi partecipare al prossimo project work, è attivo il Master in Gestione delle Risorse Umane, in partenza a Roma, 7 Novembre – XIX Edizione, Formula weekend e stage garantito in aziende partner. Master in collaborazione con Infojobs.

, , , ,
About Make It So
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e per privati e professionisti intenti in uno sviluppo di carriera.