Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Blog

Febbraio 28, 2017

Alla riscoperta delle lauree umanistiche

Uno dei temi delicati degli ultimi anni è la disoccupazione giovanile, con le ultime riforme si sta sempre di più attenuando questa problematica, con la possibilità di assumere giovani usufruendo agevolazioni o incentivi.

I Responsabili delle risorse umane più delle volte selezionano laureati in discipline umanistiche, meglio se con un master alle spalle, per posizioni nell’area Hr o Comunicazione.
Tra le aziende in cima alle assunzioni è Randstad, partner Make it So e multinazionale olandese delle risorse umane, per il 2017 ha previsto 250 assunzioni, figure prevalentemente dell’area Hr: account manager, figura trasversale che svolge funzioni in ambito commerciale-amministrativo, recruiter, junior payroll.
Nell’area delle risorse umane non solo Randstad cerca profili umanistici, ma anche molte altre aziende dell’area fashion-cosmetica, consulenza-servizi e food and bevarage hanno bisogno di questi profili e sono alla scoperta di laureati in ambito giuridico e umanistico.

Make it So, sempre aggiornata alle tematiche attuali, organizza il Master in Gestione delle Risorse Umane, giunta alle XXIII Edizione, che ti permetterà di sviluppare profondamente e specificamente quelle skills professionali trasversali ad oggi necessarie e richieste per tutte le posizioni di management in azienda nell’area Hr.
Al termine del percorso formativo è previsto uno stage in aziende partner, il Master inizia il 25 Marzo e sono previste agevolazioni entro il 17 Marzo.

, ,
About Make It So
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e per privati e professionisti intenti in uno sviluppo di carriera.