Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Blog

maggio 10, 2019

Lavorare nelle risorse umane con Torno Subito

Torno Subito è un programma promosso dalla Regione Lazio che finanzia i progetti presentati da laureati e laureandi, al fine di consentire loro la realizzazione di un piano di sviluppo caratterizzato da percorsi di formazione ed esperienze in ambito lavorativo.
Due sono le fasi che caratterizzano il programma:

  • PRIMA FASE. Consiste nel frequentare un corso di formazione al di fuori della regione Lazio. Il corso di formazione ha una durata che va da un minimo di 80 ore a un massimo di 480; il programma copre i costi fino a un massimo di 7000 euro.
  • SECONDA FASE. Consiste nello svolgere un tirocinio curriculare, della durata di 3 mesi, nella regione Lazio, al fine di mettere in pratica le competenze acquisite nella prima fase. Per ciascun mese è prevista un’attività minima di 15 giorni; ogni giornata non può essere inferiore alle 4 ore. In linea con quanto previsto dalla regione Lazio, è prevista un’indennità mensile di 800 euro lordi.

Il progetto ha avuto un grande successo negli anni precedenti, con una partecipazione sempre maggiore, come testimoniano i seguenti numeri:

Chi può partecipare

Possono presentare domanda soggetti laureati o laureandi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti nella regione Lazio da almeno 6 mesi e risultanti non occupati.

Presentazione del progetto

In prima battuta bisogna registrarsi al bando. Successivamente, poi si procede alla compilazione del formulario on-line, tramite il quale si descrive il progetto con il relativo budget. L’invio telematico dei progetti dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12:00 del 21-06-2019.
La valutazione dei progetti sarà effettuata da una Commissione apposita che assegnerà un punteggio da 0 a 100. Solo i progetti che otterranno una valutazione pari o superiore a 50 saranno considerati finanziabili.

 

Make It So sarà partner del Bando Torno Subito anche nel 2019, per il quinto anno consecutivo, supportando i partecipanti sin dall’elaborazione del progetto nelle due fasi.
Per quanto concerne la Fase 1, Make It So eroga il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane a Milano, in partenza il 26 Novembre e dalla durata di 5 mesi.
Per quanto riguarda la Fase 2, attraverso il servizio Placement dell’Ente, avverrà l’attivazione di uno stage curriculare di 3 mesi nella regione Lazio, in una delle aziende convenzionate.

Per saperne di più scrivici a info@makeitso.it o chiama allo 06/45471749

, ,
About Make It So
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e per privati e professionisti intenti in uno sviluppo di carriera.