Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Blog

aprile 14, 2021

Webinar L’Orientamento per la valorizzazione e lo sviluppo delle soft skill

Mini corso composto da due appuntamenti sugli strumenti dell’orientamento professionale e gli ambiti di applicazione.

Informazioni sull’evento

Make it so in collaborazione con Anapia, istituto Cartesio e Asitor, Associazione Italiana Orientatori, offre la partecipazione al webinar composto da due appuntamenti pratici per conoscere alcuni strumenti dell’orientamento professionale e gli ambiti di applicazione.

I due Webinar sono a partecipazione gratuita e sono focus di approfondimento del Master in Orientamento scolastico e professionale edizione a settembre 2021,

Gli appuntamenti sono due:

1- Il valore delle soft skill nell’era VUCA – 29 aprile dalle 17.00 alle 18.30

In questo appuntamento si propone una riflessione sul tema della scoperta e valorizzazione delle competenze trasversali e sull’importanza delle convinzioni di efficacia in un tempo in continuo cambiamento. Si parlerà, inoltre, della figura dell’orientatore che, stimolando il racconto della storia della persona, favorisce il riconoscimento delle proprie peculiarità e risorse interiori. Il professionista dell’orientamento, è in grado di indirizzare nella costruzione consapevole del proprio progetto professionale e nella definizione di azioni mirate al raggiungimento di risultati concreti dal punto di vista lavorativo e di sviluppo personale. Per fare questo, l’orientatore necessita di sviluppare specifiche competenze tecniche e trasversali che sono state identificate e analizzate da Asitor.

Nel Webinar interverranno Massimo Perciavalle – Psicologo del lavoro orientatore e Coach- fondatore di Make it So

Mariangela Tripaldi – Psicologa del Lavoro, Coach e Coordinatrice area Nord est di Asitor

2- Orientare il passaggio dallo studio, scuola, università, al mondo del lavoro- 5 maggio dalle ore 17.00 alle 18.30

In questo appuntamento si propone un percorso per aiutare i giovani nel passaggio dallo studio teorico al mondo del lavoro, per valorizzare esperienze e prime competenze pratiche. Si parlerà, inoltre, dell’importanza dell’orientamento professionale e di sviluppo per i giovani e di quali caratteristiche sia importante sviluppare per aumentare la propria occupabilità.

Attraverso il confronto dell’operatività sviluppata attraverso l’Istituto Cartesio, si rifletterà sulla centralità della figura dell’orientatore nelle scuole e negli istituti universitari per direzionare le scelte per il proprio futuro.

Nel Webinar interverranno Massimo Perciavalle – Psicologo del lavoro orientatore e Coach- fondatore di Make it So

Salvatore Sasso Dirigente Scolastico Cartesio, Responsabile formazione Anapia Nazionale

Tutti i partecipanti otterranno il materiale di approfondimento sui temi trattati al corso e la video registrazione dell’evento. Il webinar è a numero chiuso. I partecipanti riceveranno attestato di frequenza.

Per iscriverti clicca qui

, , , ,
About Make It So
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e per privati e professionisti intenti in uno sviluppo di carriera.