Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Blog

aprile 27, 2021

Collaborazione con Unione Professionisti

Puntando al raggiungimento di una sempre maggiore conoscenza e specializzazione professionale, Make it So, in collaborazione con Unione Professionisti, rende fruibili sulla propria piattaforma numerosi video corsi formativi molto interessanti per ciascun professionista, e al contempo riconosciuti dalle principali unioni professionali per l’attribuzione di Crediti Formativi Professionali (CFP) necessari al conseguimento dell’aggiornamento periodico obbligatorio al quale sono soggetti la maggior parte dei professionisti.

 

I corsi disponibili e fruibili in piattaforma rilasciano CFP per le principali categorie professionali: sono attive certificazioni per architetti, ingegneri, geometri, periti industriali, periti agrari ed altre categorie. La modalità formativa con la quale vengono erogati è attraverso video lezioni registrate consultabili in ogni momento e forti del supporto di materiale integrativo utile alla sedimentazione dell’apprendimento; grazie a tale approccio asincrono si permette a chiunque voglia seguire i corsi di apprendere le nozioni contenute nelle video lezioni in qualsiasi momento, organizzando il proprio tempo come meglio ritiene opportuno e favorendo un apprendimento piacevole e stimolante.

Un’altra caratteristica rilevante è la presenza di un team di docenti esperti e professionali che facilitano l’apprendimento e promuovono la diffusione di conoscenze indispensabili e sempre aggiornate.

I video corsi disponibili sono:

Corso Excel di base, che fornisce ai partecipanti utili conoscenze della strumentazione Excel per la propria quotidianità sul lavoro, ad esempio nel calcolo o nell’elaborazione e catalogazione di grandi quantità di dati e informazioni. Il suo conseguimento conferisce i seguenti Crediti Formativi Professionali (CFP): per gli architetti e per gli ingegneri sono 15, per i periti industriali ne vengono riconosciuti 18, e per geometri sono previsti 30 CFP.

 

Vi è poi il Corso Excel Intermedio, rivolto a tutti coloro abbiano già acquisito le nozioni di base attraverso il corso starter “Excel di Base”, che consente di apprendere le funzioni intermedie di Microsoft Excel al fine di raggiungere una conoscenza sufficiente ad utilizzare il programma in modo completo e professionale attraverso reportistiche e analisi complete e approfondite, incrementando la propria competitività nei contesti lavorativi. Questo corso permette il conseguimento di Crediti Formativi Professionali (CFP) per numerose categorie professionali: per gli architetti e gli ingegneri sono registrati 10 CFP, sono 13 i CFP per i periti industriali, e per i geometri sono attribuiti 21 crediti.


Corso per Formatori della Sicurezza sul Lavoro
, che rilascia 24 ore di crediti formativi per ASPP e RSPP, come previsto dall’accordo Stato-Regioni del 26/01/2006. Il video corso permette a docenti e formatori RSPP/ASPP (Responsabili e Addetti del servizio di prevenzione e protezione) di approfondire la propria conoscenza in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, acquisendo le competenze necessarie a progettare, erogare e verificare l’efficacia di percorsi formativi in materia; e contemporaneamente approfondendo quanto concerne la normativa vigente in materia di salute e sicurezza.

 

Corso di Aggiornamento RSPP 40H, il suo conseguimento consente alle figure Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) di garantire prestazioni di qualità nel rispetto delle norme vigenti. Il video corso conferisce Crediti Formativi Professionali (CFP) validi per numerose categorie professionali: gli ingegneri percepiranno 40 CFP, gli architetti 20 CPF, i periti industriali conseguiranno 43 crediti, sono previsti 15 CFP per i periti agrari e 5 per gli agronomi. Infine, per i geometri verranno riconosciuti CFP in base alle norme dei singoli Collegi territoriali.

 

Un ultimo corso che è possibile acquistare è il Corso Energy Manager, questo consente di acquisire gli strumenti necessari ad eseguire una valutazione corretta in vista di un possibile investimento sia economico che tecnico nel campo dell’energia; progettare la realizzazione di impianti adatti all’erogazione di energia da fonti rinnovabili (biomasse, solare, eolica etc.) ed essere in grado di fornire un valido contributo tecnico nel settore. La frequentazione del corso rilascia inoltre i seguenti Crediti Formativi Professionali (CFP): agli architetti sono attribuiti 20 crediti formativi, per i periti industriali vedranno riconosciuti 43 crediti, per gli ingegneri ne sono riconosciuti 40, i geometri acquisiranno 79 CFP, infine, agli agronomi sono rilasciati 5 crediti formativi.

 

Per avere maggiori informazioni su uno dei corsi sopra introdotti ti consigliamo di consultare la scheda dettagliata di ciascun video corso contenente anche il programma degli argomenti che saranno affrontati, tali profili sono facilmente reperibili a breve sul nostro sito internet.

, , , , , , ,
About Make It So
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e per privati e professionisti intenti in uno sviluppo di carriera.