Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Corso Energy Manager

Data inizio: Sempre disponibile

Formula: FAD asincrona online

Durata: 40 ore

Costo: 230.58 euro Iva inclusa

Info: 06/45471749

Qualificazione Corso: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione QMS Cert.

CORSO A NUMERO CHIUSO

Richiedi subito informazioni!

OBIETTIVI

Il corso “Energy Manager” vi fornirà gli strumenti necessari ad eseguire una valutazione corretta in vista di un possibile investimento sia economico che tecnico nel campo dell’energia; a progettare la realizzazione di impianti adatti all’erogazione di energia da fonti rinnovabili (biomasse, solare, eolica etc.) e ad essere in grado di fornire un valido contributo tecnico nel settore.

Dopo aver frequentato il corso in “Energy Manager” acquisirete tutte le nozioni e le competenze necessarie al conseguimento della certificazione per la qualifica di Energy Manager, sarete inoltre sufficientemente preparati e pronti al conseguimento della certificazione EGE (Esperto in gestione dell’energia), il tutto riconosciuto ai sensi della UNI CEI 11339:2009.

La frequentazione prevede il rilascio di Crediti formativi professionali (CFP) utili all’aggiornamento professionale degli ingegneri.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a tutti i professionisti che abbiano l’intento di accostarsi al vasto mondo dell’energia rinnovabile; a coloro che si sono già avvicinati a questo mondo ed hanno intenzione approfondire tale percorso acquisendo la certificazione di “Esperto in Gestione dell’Energia” qualificata da EN.I.C. (Ente Italiano di Certificazione), e infine a chiunque sia coinvolto in attività lavorative direttamente implicate nel settore energetico ed abbia voglia di incrementare le proprie conoscenze e competenze.

Nello specifico il corso “Energy Manager” si rivolge principalmente a:
– Architetti, ingegneri, geometri e periti che abbiano interesse nell’accostarsi all’utilizzo, nel proprio lavoro, di fonti energetiche rinnovabili e sostenibili; o anche, qualora vengano già utilizzate queste tipologie di energie, a chiunque abbia voglia di approfondire la propria preparazione.

– Laureati in scienze e tecnologie agrarie, chimica, scienze forestali ed ambientali, e ad enti pubblici.

La frequentazione del corso rilascia inoltre i seguenti crediti formativi professionali:

  • Per gli architetti sono attribuiti 20 crediti formativi
  • Per i periti industriali sono riconosciuti 43 crediti formativi
  • Per gli ingegneri sono riconosciuti 40 crediti formativi
  • Per i geometri si riconoscono 79 crediti formativi
  • Per gli agronomi sono rilasciati 5 crediti formativi.

PROGRAMMA

Alcuni degli argomenti che saranno approfonditi:

  • Il tema dell’energia (rinnovabile e non).
  • I sistemi
  • I vettori energetici
  • Fonti di energia rinnovabile
  • Solare
  • Eolica
  • Di terra
  • Di mare
  • Biomasse
  • Progettazione di sistemi eolici, meccanici, solari fotovoltaici
  • Leggi italiane ed europee in vigore

METODOLOGIA

Il corso “Energy Manager” si compone di video lezioni registrate fruibili in piattaforma in qualsiasi momento; tale approccio metodologico ha il grande privilegio di permettere ai partecipanti di poter frequentare le sessioni e apprendere le nozioni oggetto del corso, ritagliandosi del tempo secondo le proprie esigenze personali e lavorative, e quindi quando più comodamente essi vogliano.

Le video lezioni si compongono di unità didattiche tema-specifiche, ciascuna di esse che ha il proprio focus su una specifica tipologia di fonte rinnovabile; sarà in questo modo favorito un apprendimento specializzato e lineare.
Inoltre in aggiunta ai numerosi argomenti specialistici che verranno affrontati nelle sessioni teoriche del corso “Energy Manager”; è previsto un consistente numero di esercitazioni pratiche che permetteranno ai partecipanti di progettare correttamente degli impianti, e ancora di sviluppare una diagnosi energetica

QUALITÀ E STRUMENTI UTILI

Materiale completo

Materiale che facilita l’apprendimento: video lezioni sempre consultabili, dispense e materiale strumentale che alimentano il proprio bagaglio esperienziale e professionale.

Crediti Formativi

La frequentazione prevede il rilascio di Crediti formativi professionali (CFP) utili all’aggiornamento professionale degli ingegneri, architetti, periti industriali, geometri e agronomi.

Certificazione Qualità Iso 9001:2015

Registrazioni

Possibilità di ascoltare e rivedere in qualsiasi momento le lezioni del corso. Possibilità di gestire in autonomia il tuo iter formativo con contenuti interattivi multimediali.

Scopri la promozione in corso

Sei interessato al Corso Energy Manager?

Chiamaci allo 06/45471749 o compila la seguente contact form e riceverai subito la brochure!

Nessun campo trovato.