Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Corso di Excel Base

Data inizio: Sempre disponibile

Formula: FAD asincrona online

Durata: 15 ore

Costo: 132.98 euro Iva inclusa

Info: 06/45471749

Qualificazione Corso: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione QMS Cert.

CORSO A NUMERO CHIUSO

Richiedi subito informazioni!

OBIETTIVI

I partecipanti al Corso in Excel Base apprenderanno tutte le funzioni Excel di base per i principianti utili nella propria quotidianità sul lavoro, ad esempio nel calcolo o nell’elaborazione e catalogazione di grandi quantità di dati e informazioni.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire al termine del percorso le funzioni di base ed i principali comandi Excel che agevolano l’autonomina nelle attività personali e professionali quali ad esempio la creazione di grafici e di cartelle di lavoro organizzate.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso Excel base si rivolge a tutti coloro che nel corso delle proprie attività sia scolastiche che lavorative necessitano di fare calcoli ed elaborare dati di complessa natura: studenti, architetti, commercialisti, ingegneri, contabili etc.
Inoltre questo corso fornisce conoscenze indispensabili a chiunque voglia approfondire questa materia proseguendo con i successivi corsi online di “Excel intermedio” e di “Excel Avanzato”.

La frequentazione del corso rilascia i seguenti crediti formativi professionali:

  • Per gli architetti sono riconosciuti 15 crediti formativi
  • Per gli ingegneri vengono rilasciati 15 crediti formativi
  • Per i periti industriali vengono riconosciuti 18 crediti formativi
  • Per i geometri vengono rilasciati 30 crediti formativi

PROGRAMMA

Alcuni degli argomenti che saranno approfonditi:

  • Barra ed inserimento di formule di calcolo
  • Comprensione della sintassi delle formule di calcolo
  • Organizzazione di cartelle di lavoro
  • Utilizzo di tabelle
  • Utilizzo di operatori logici
  • Gestione di riferimenti Relativi ed Assoluti
  • Creazione e stampa di un grafico
  • Gestione di cartelle di lavoro
  • Gestione di dati

METODOLOGIA

Il programma del Corso di Excel Base ha una durata complessiva di 15 ore, ciascuna delle quali rappresenta uno dei 15 moduli formativi in cui si suddivide il programma.

La metodologia del corso si compone di lezioni teoriche a cui saranno alternate esercitazioni pratiche di verifica delle conoscenze apprese; questo tipo di approccio favorisce un maggior coinvolgimento dell’aula e stimola l’apprendimento in modo esperienziale.

Le video lezioni saranno disponibili in piattaforma a qualsiasi ora del giorno e perciò sempre fruibili da parte dei partecipanti; tale vantaggio è proprio della modalità formativa dei nostri video corsi che permettono maggiore flessibilità e comodità nell’apprendimento individuale.

QUALITÀ E STRUMENTI UTILI

Materiale completo

Utile a facilitare l’apprendimento: dispense e strumenti che diventeranno la cassetta degli attrezzi per il futuro professionista. Tutti i partecipanti usufruiscono di letture specifiche, strumenti ed e-book sempre aggiornati.

Crediti Formativi

La frequentazione prevede il rilascio di Crediti formativi professionali (CFP) utili all’aggiornamento professionale degli ingegneri, architetti, periti industriali e geometri

Certificazione Qualità Iso 9001:2015

Registrazioni

Possibilità di ascoltare e rivedere in qualsiasi momento le lezioni del corso. Possibilità di gestire in autonomia il tuo iter formativo con contenuti interattivi multimediali.

Scopri la promozione in corso

Sei interessato al Corso di Excel Base On Demand?

Chiamaci allo 06/45471749 o compila la seguente contact form e riceverai subito la brochure!