Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Blog

dicembre 19, 2018

Il Dono del coaching con Save the Children

Anche quest’anno come in passato per Telethon, Medici senza Frontiere, Amnesty, Oxfam, ActionAID, Make it So, nelle vesti del coach Massimo Perciavalle ha partecipato al progetto “Il Dono del coaching“, quest’anno attraverso 6 sessioni di coaching a supporto dei manager il servizio è stato offerto a Save The Children.

Save the Children crede che ogni bambino meriti un futuro, in Italia e nel resto del mondo lavora ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo.

Il progetto “il dono” è promosso da ICF tutti i coach iscritti possono offrire ore di coaching pro bono per affiancare il personale e gli operatori nella loro impegnativa attività sul campo.
ICF Italia, dal 2002, è il Chapter italiano dell’International Coach Federation (ICF), la più grande associazione professionale internazionale di coach, con oltre 31.000 membri in più di 141 nazioni.

Il suo scopo è quello di sviluppare, sostenere e preservare l’integrità della professione di coach, e di porsi come punto di riferimento per accrescere la fiducia del pubblico per il mondo del coaching.

Il coaching si rivela per i manager in azienda un importante leva di sviluppo di risorse e competenze, a supporto delle sfide che si affrontano quotidianamente in azienda e diventa ancor più rilevante in una relatà come quella di Save The Children, orientata alla valorizzazione delle persone.

Il Coaching è uno strumento potente ed efficace per raggiungere obiettivi impegnativi e sfidanti, per acquisire nuove abilità e comportamentiincrementare le proprie prestazioni.

Il Coaching favorisce il cambiamento personale, aiutandoti a superare gli ostacoli interni ed esterni e a riscoprire le tue risorse più profonde, ritrovando la motivazione e l’energia per migliorare la qualità della tua vita e raggiungere nuovi traguardi professionali. Per conoscere e apprendere le potenzialità dello strumento del coaching clicca qui.

About Make It So
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e per privati e professionisti intenti in uno sviluppo di carriera.