Materiale completo
Utile a facilitare l’apprendimento: dispense e strumenti che diventeranno la cassetta degli attrezzi per il futuro professionista. Tutti i partecipanti usufruiscono di letture specifiche, strumenti ed e-book sempre aggiornati.

Data inizio: Corso o servizio di consulenza che può essere customizzato ad hoc per aziende o privati.
Formula: Venerdì dalle ore 14.00 alle 18.00
Durata: 16 ore live + registrazioni
Location: Online
Info: 06/45471749, whatsapp: 375/5483129 o formazione@makeitso.it
Qualificazione Master: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione RIG Cert.


CORSO A NUMERO CHIUSO
Richiedi subito informazioni!
Questo corso di formazione è progettato per fornire a chi si occupa di HR in azienda una comprensione chiara e pratica dell’Intelligenza Artificiale (AI) e dei suoi strumenti applicabili in ambito aziendale.
Grazie a una modalità didattica pratica ed esperienziale, i partecipanti, infatti, sperimenteranno gli strumenti più utilizzati nell’AI in questo momento.
Alla fine del corso i partecipanti avranno una conoscenza delle logiche che governano l’AI oggi e la sua applicazione in azienda, sapranno scrivere prompt efficaci, conosceranno le principali piattaforme di AI e sapranno utilizzarle per applicarle al proprio lavoro.
PERCORSO FINANZIABILE ATTRAVERSO ADESIONE FONARCOM O ALTRI FONDI INTERPROFESSIONALI.
Il corso è rivolto a recruiter, HR generalist, HR specialist, addetti alle risorse umane, figure amministrative in area HR, e a tutte le persone che vogliono introdurre l’AI nei processi HR come supporto allo svolgimento delle attività lavorative quotidiane, attraverso un uso consapevole degli strumenti di AI.
Make it So è partner di Hr Community, la più grande community dell’area risorse umane

Sviluppare il mindset adatto per la gestione del cambiamento.
Introduzione all’AI: un metodo di lavoro.
Prompt engineering: allenarsi per avere prompt efficaci.
Ai Generativa: applicazioni pratiche per creare e revisionare testi,immagini, slide, musica, video (attraverso ChatGPT, Gemini,NotebookLM, Suno, ecc).
L’IA per la produttività: strumenti che velocizzano e rendono più efficace il lavoro.
CV a misura di AI.
I principali software legati a reclutamento e selezione del personale:ats, pursing.
I chatbot e i robot nella gestione dei colloqui (con role playing),dosando tempi e modi degli argomenti precedentemente indicati emantenendo un aspetto prevalentemente laboratoriale.
AI: evoluzioni di professioni e ruoli.
Gli incontri avranno un taglio laboratoriale e si svolgono in diretta online, per garantire un’esperienza altamente coinvolgente ed efficace.
Si privilegerà un approccio coaching, aperto e dinamico, orientato alla presa di consapevolezza e valorizzazione delle proprie risorse personali.
Siamo sempre attenti a far vivere ai nostri partecipanti un’esperienza attiva e unica, mantenendo l’attenzione rivolta verso il potenziale del singolo individuo, con lo sviluppo di nuove competenze e il coinvolgimento e l’affiatamento del gruppo in formazione.
Gli incontri saranno interattivi, pratici e attivi e prevederanno esercitazioni, simulazioni, role-playing, visione di video, condivisione di materiali didattici in tempo reale, giochi online, condivisione dello schermo, attivazione audio e video dei partecipanti.
Cassetta attrezzi: i partecipanti al corso riceveranno gli strumenti per operare in autonomia la valutazione iniziale, la definizione degli obiettivi di sviluppo e il monitoraggio del piano d’azione di allenamento delle soft skill (slide, kit schede di allenamento, diario del cambiamento, schede di piano d’azione, ecc).
Trainer:
Massimo Perciavalle – Psicologo del lavoro, Trainer, Executive Coach, CEO di Make it So.
Si occupa di selezione e progettazione e formazione in aula e di Exceutive Coaching. Ha seguito diversi progetti innovativi, seguendo clienti d’importanza nazionale lavorando anche per il Ministero dell’Interno, e dell’Economia e delle Finanze. Fonda Make it So dopo anni di esperienza come executive coach. Ha pubblicato il libro ”Farsi assumere in tempo di crisi”,”Ottieni il lavoro che vuoi” e ”Offline è bello” edito da Franco Angeli.
Annadebora Morabito – Senior Career Consultant, si è occupata di outplacement per diversi anni e attualmente si occupa di consulenza di carriera, career coaching formazione e mentoring. Si occupa in particolare di AI applicata alla consulenza di carriera e alle HR
Marco Masciangelo – Formatore su temi di alfabetizzazione informatica, Pacchetto Office, formatore EIPASSe Intelligenza artificiale, laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato nella formazione rivolta agli adulti. Ha un’esperienza pluriennale nel campo della formazione aziendale, nella formazione post-lauream e nella formazione all’interno delle politiche attive per il lavoro.
Materiale didattico multipercettivo.
Filmati e fotografie.
Case History.
Esercitazioni e ice breaker.
Momenti di condivisione (di gruppo o one to one).
Utile a facilitare l’apprendimento: dispense e strumenti che diventeranno la cassetta degli attrezzi per il futuro professionista. Tutti i partecipanti usufruiscono di letture specifiche, strumenti ed e-book sempre aggiornati.
Consulenza sull’applicabilità immediata degli strumenti appresi nell’attività lavorativa.

Continuerai a ricevere aggiornamenti sulla tematica anche dopo la frequentazione del corso.
Sei interessato all’Corso
Intelligenza Artificiale per le HR?
Chiamaci allo 06/45471749 o compila la seguente contact form e riceverai subito la brochure!
