Corso Tecniche di vendita avanzate

Data inizio: in programmazione

Formula: Infrasettimanale

Durata: in Fad con 5 incontri da 4 ore, totale 20 ore

Location:  Formula online

Info: 06/45471749

Qualificazione Master: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione QMS Cert.

CORSO A NUMERO CHIUSO

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OBIETTIVI

  • Conoscere e mettere in pratica i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse;
  • Affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati;
  • Valutare e anticipare il comportamento di acquisitori esperti;
  • Sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente;
  • Resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta;
  • Gestione efficace delle obiezioni;
  • Concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è sviluppato per tutti i commerciali e agenti di vendita che hanno la necessità di migliorare le competenze  nel campo delle tecniche di vendita, acquisendo capacità di comunicazione persuasiva, e ascolto dei bisogni sapendo sempre più identificare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni vincenti.

PROGRAMMA

Il coaching come strumento di vendita.

Fondamenti di neuromarketing.

Lo storytelling per vendere.

L’importanza del paraverbale: public speaking.

Negoziazione e gestione delle obiezioni.

Vendere con la triade A.P.I. (appeal, persuasione, impatto).

Tecniche di persuasione, problem solving, prevedere ed anticipare le obiezioni, win-win.

Autoefficacia e preparazione interiore.

METODOLOGIA

La metodologia utilizzata al corso è assolutamente pratica ed esperienziale, con simulazioni e messa in gioco delle attività di Vendita.

Per l’erogazione del programma sono state individuate due trainers altamente specializzate in tecniche di vendita avanzata, comunicazione efficace e neuromarketing.

Roberta de Simone– Trainer nella vendita e Business Coach

Rita De Simone – Esperta in training di vendita avanzata e comunicazione empatica

Diverse le loro collaborazioni con aziende di diversi settori merceologici moda, vino e customer care.

Nello specifico, all’interno delle sessioni esperienziali si farà ampio uso di:

Materiale didattico multipercettivo.

Filmati e fotografie.

Case History.

Esercitazioni e ice breaker.

Momenti di condivisione (di gruppo o one to one).

QUALITÀ E STRUMENTI UTILI

Materiale completo

Utile a facilitare l’apprendimento: dispense e strumenti che diventeranno la cassetta degli attrezzi per il futuro professionista. Tutti i partecipanti usufruiscono di letture specifiche, strumenti ed e-book sempre aggiornati.

Career counseling

Consulenza sull’applicabilità immediata degli strumenti appresi nell’attività lavorativa.

Certificazione Qualità Iso 9001:2015

Aggiornamento continuo

Continuerai a ricevere aggiornamenti sulla tematica anche dopo la frequentazione del corso.

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