Orientamento e coaching
Incontri che permettono di evidenziare le proprie risorse e i propri punti di forza, focalizzarsi su obiettivi specifici e sviluppare un piano d’azione per raggiungere in maniera più efficace i propri traguardi lavorativi.
Master, Corsi e Consulenza Aziendale
+39 06/45471749
info@makeitso.it
Data inizio: 25 Ottobre 2023
Formula: Formula infrasettimanale dalle ore 9.00 alle 18.00
Durata: 269 ore di lezione + project work + 500 di stage
Location: Corso Vittorio Emanuele II, 10121 (Torino)
Info: 06/45471749
Qualificazione Master: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione QMS Cert.
MASTER A NUMERO CHIUSO
Richiedi subito informazioni!
Al Master in Gestione Digitale delle Risorse Umane possono accedere: laureati in discipline giuridiche, economiche, umanistiche.
Il Master può essere finanziato totalmente da Torno Subito: Programma di interventi della Regione Lazio che finanzia ai residenti progetti presentati da giovani universitari o laureati di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Make it So supporta tutti i partecipanti sia nella fase 1 e 2 sia nello stilare il progetto.
La selezione è aperta anche a giovani professionisti che desiderano
acquisire ex novo competenze, tecniche e strategie specifiche dell’area HR.
avere un fondamentale e necessario plus per affermarsi nel mondo delle risorse umane.
essere riconosciuti professionisti del settore HR.
Frequentando il Master in Gestione Digitale delle Risorse Umane acquisirai le specifiche abilità e competenze per lavorare nell’area HR.
Comprenderai i processi di selezione del personale e formazione e sviluppo.
Presidierai gli strumenti per l’ amministrazione del personale.
Svilupperai skills professionali trasversali ormai richieste per tutte le posizioni di management in azienda.
Imparerai ad elaborare una busta paga con il software Zucchetti.
Il Master è stato progettato tenendo conto delle competenze professionali nuove ed emergenti nel mercato del lavoro e quelle descritte per le professioni nel settore Human Resources dall’ISFOL – Istituto del Ministero del Lavoro per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori.
Gestione delle Risorse Umane 4.0.
Selezione del personale e lo strumento del colloquio tecnico e attitudinale online.
Employer Branding e Talent Acquisition online.
Digital Transformation: dalla Business Strategy alla People Strategy.
Gli strumenti del digital recruiting.
Laboratorio su Linkedin.
La valutazione delle competenze e piani di carriera e sistemi meritocratici.
La valutazione del potenziale: Assessment e prove di gruppo.
Il processo dell’Onboarding digitale.
Digital Business Presentation.
Diversity e Inclusion.
Welfare aziendale – Flexible Benefit- Smart working.
Strumenti principali di Excel.
Rapporti con i sindacati.
Inserimento e Amministrazione del Personale e la ricollocazione del personale.
Laboratorio pratico e intensivo sul Software Zucchetti.
Lo sviluppo e la formazione aziendale.
Attività di sottogruppo di sviluppo del laboratorio aziendale.
La formazione aziendale digitale.
Orientamento professionale.
Il Master risorse umane ha un approccio metodologico pratico e concreto composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game, utili per un approccio diretto nel mercato del lavoro.
I partecipanti svilupperanno in maniera pratica esercizi sul Software Zucchetti, oggi tra i più diffusi nel mondo aziendale.
Durante le lezioni i partecipanti svilupperanno un project work esperienziale di gruppo studiando un caso aziendale.
Il Team di docenti è costituito da Senior, provenienti dalla consulenza o da posizioni manageriali in azienda, che trasmetteranno le conoscenze e le competenze attraverso un approccio pratico e concreto.
Mi occupo di Risorse Umane da circa 20 anni e da professionista del settore mi sento di consigliare il Master in Gestione delle Risorse Umane a tutti coloro che intendono approfondire, aggiornare ed ampliare le proprie competenze in tale ambito, oltre a coloro che si approcciano da neofiti, per la prima volta, alla materia. Il percorso si è subito rivelato di tipo pratico ed esperienziale, con tante esercitazioni, role playing e strumenti, molto utili per chi già lavora o per chi vuole sperimentarsi in questo campo professionale. Anche i docenti si sono mostrati estremamente competenti, professionali ed esperti, unitamente a chi ha curato l’organizzazione, lo svolgimento del Master e a tutta la società Make It So. Lo consiglio vivamente. Dott.ssa Solidea Libanore
A luglio ho concluso un percorso molto interessante e istruttivo, il master in Amministrazione del personale e consulenza del lavoro. Vi ringrazio perché siete stati super disponibili, comprensivi e professionali. Come tutor del corso, ho avuto modo di interfacciarmi con Massimo Perciavalle, Cesare e Ileana e sono stati tutti estremamente cordiali. Ileana poi ha saputo consigliarmi e indirizzarmi con giusti suggerimenti nel percorso giusto per me, pre e post master e le sono profondamente grata. I docenti, con la loro disponibilità, hanno trasmesso con passione le loro conoscenze, che serviranno da base per il nuovo mondo lavorativo che mi attende. Consiglierò i Master Make It So a tutti coloro che sono interessati ad interfacciarsi a questo mondo professionale, per le conoscenze acquisite grazie alla professionalità e all'organizzazione di tutto lo staff.
Master che ha rispecchiato le aspettative, sicuramente l'argomento è molto vasto quindi trattare a 360 gradi tutto è impossibile! A 4 giorni dalla chiusura, grazie a questo Master e al mio profilo professionale mi sento in grado perlomeno di muovermi nell'ambito buste paga ovviamente dovrò ancora formarmi poiché tutte le nozioni da voi rilasciate ancora non le ho fatte mie al 100%. Gestionale Zucchetti fattibilissimo, sicuramente approfondimenti del caso vanno visti di volta in volta e internamente alle realtà. Che dire... consiglierei il master, i docenti sono stati esaustivi e pazienti, quindi investimento ben riuscito!!!
Percorso davvero interessante e utile, ho capito i miei punti di forza acquisiti dalle precedenti esperienze lavorative e ho focalizzato le mie principali motivazioni professionali. Ho analizzato le mie competenze e definito il mio obiettivo professionale in modo da poter fare un bilancio e orientarmi sulla professione giusta e reale su cui concentrare la mia ricerca lavorativa valutando anche i miei punti più deboli per affrontarli e superarli e infine ho sviluppato il mio piano d'azione per raggiungere il mio obiettivo.
Ho già consigliato e continuo a consigliare il Master in Amministrazione delle Risorse Umane di Make it So a tutti. Non mi aspettavo che mi avrebbe dato così tanto, e ringrazio tutti i preparatissimi formatori; mi sento preparato in materia e più sicura di quello che voglio fare in futuro. Ho preso consapevolezza dei miei punti di forza per introdurmi al mondo del lavoro e sono veramente felice.
La mia esperienza di Master e di stage, in realtà non sono stati solo un processo di semplice formazione, ma un vero e proprio cammino di crescita professionale e personale. Il rapporto instaurato in aula con i miei colleghi e l’alta competenza dei docenti mi hanno permesso di apprendere non solo le competenze necessarie per lavorare ma anche di arricchirmi a livello umano per essere una persona diversa, più consapevole delle mie risorse, dei miei punti di forza e di debolezza, consapevole di quello che so fare e dei miei obiettivi.
Ritengo questo Master molto utile, le competenze, la chiarezza nelle spiegazioni e la disponibilità dei docenti sono gli aspetti che più ho apprezzato. Sono molto contento per le competenze acquisite e la bellissima atmosfera instaurata con i docenti e con i colleghi del Master. Anche questi aspetti hanno contribuito a rendere il tutto più facile
Attraverso questo percorso ho potuto affinare le mie competenze tecniche e attitudinali grazie agli ottimi docenti e all’approfondimento delle materie trattate. Le lezioni sono state molto pratiche, mi sono trovato bene con i colleghi in aula, ottimo clima per l’apprendimento.
Le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte, ho ottenuto una cassetta degli attrezzi di strumenti che ho utilizzato subito nel mio stage. Le materie trattate sono state molto preziose per me, perchè sviluppate in maniera totalmente esperienziale e concrete. Ho messo già in pratica gli strumenti sviluppati nel Master e le simulazioni sono state molto utili.
Make it so” mi ha trasmesso una visione positiva del mondo del lavoro. Il confronto con i docenti provenienti da importanti realtà aziendali consente di allargare il proprio punto di vista sulle prospettive lavorative, avendo la possibilità di sviluppare un network che ti accompagna anche dopo il master. L’approccio delle lezioni, prevalentemente di tipo esperenziale ,attraverso “project Work” e “role play”, hanno favorito lo sviluppo di competenze relazionali attualmente sempre più richieste dal mondo aziendale.
Incontri che permettono di evidenziare le proprie risorse e i propri punti di forza, focalizzarsi su obiettivi specifici e sviluppare un piano d’azione per raggiungere in maniera più efficace i propri traguardi lavorativi.
Make it So garantisce il contatto con le aziende e l’attivazione di uno stage retribuito di minimo 500 ore.
Utile a facilitare l’apprendimento: dispense e strumenti. Tutti i partecipanti usufruiscono di letture specifiche, strumenti ed e-book sempre aggiornati.
I partecipanti svilupperanno un project work di gruppo, studiando un caso aziendale reale sugli strumenti relativi alla selezione e alla gestione di profili manageriali delle specifico contesto.
Sei interessato al Master in Gestione Digitale delle Risorse Umane?
Chiamaci allo 06/45471749 o compila la seguente contact form e riceverai subito la brochure del Master!