Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Corso Online Gestire le Emozioni e Coaching

Data inizio: Video Corso, sempre disponibile

Formula: Online

Durata: 2 ore

Location: Piattaforma online

Info: 06/45471749

Qualificazione Corso: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione QMS Cert.

CORSO A NUMERO CHIUSO

Richiedi subito informazioni!

OBIETTIVI

L’intelligenza emotiva è la capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole prima le proprie e poi le altrui emozioni. E’ anche la Capacità di integrare pensieri ed emozioni per prendere decisioni sostenibili nel tempo. E’ composta da diverse abilità che si imparano praticandole.

Attraverso la partecipazione al Video Corso Gestione delle Emozioni e il Coaching avrai accesso ad una serie di tecniche che ti permetteranno di comprendere il tuo codice delle emozioni per agire in maniera più consapevole e intenzionale a favore del tuo benessere psicofisico.

Il corso ti permette anche di avere degli strumenti validati scientificamente per osservare le 26 variazioni delle microespressioni facciali universalmente codificate per distinguere ed identificare le emozioni proiettate sul viso del tuo interlocutore.

La partecipazione al corso ti permetterà di prendere consapevolezza di come le emozioni intervengono e influenzano la tua comunicazione analizzando gli aspetti non verbale e quelli paraverbali. 

Attraverso il corso completo avrai la possibilità, quindi, di aumentare la tua consapevolezza rispetto la competenza di Intelligenza Emotiva e avere esercizi per allenarla.

EXTRA:

  • Il corso comprende successivamente alla visione del corso la somministrazione del Test della linea Sei Assessment di Six Second, in modalità online, il principale network sull’Intelligenza emotiva. Otterrai un report dettagliato (Development Report) sui tuoi punti di forza e le aree di miglioramento nella gestione delle emozioni.
  • Sessione di Coaching con Massimo Perciavalle, con focus sul tuo modo di affrontare gli eventi e la gestione delle emozioni, individuando un piano di allenamento e sviluppo personalizzato.

Corso è svolto in collaborazione con 

A CHI SI RIVOLGE

Il corso e la coaching si rivolgono a tutti coloro che stanno affrontando un momento di difficoltà o stress e vogliono sviluppare competenze di sviluppo personale e per migliorarsi e scoprire come gestire meglio le emozioni, recuperando calma e sicurezza in se stesso e nelle relazioni con gli altri.

PROGRAMMA

Intelligenza emotiva: scopri come gestire le emozioni.

Comunicazione strategica: scopri come attivare una comunicazione più consapevole.

Microespressioni: scopri come osservare le emozioni nell’altro ed aumentare l’empatia.

METODOLOGIA

La modalità di formazione è online attraverso 3 video corsi ma risulta attiva: i partecipanti non sono chiamati al solo ascolto, ma anche a lavorare in maniera dinamica. Si farà grande utilizzo di:

–  Analisi video e foto

– Riflessioni attraverso domande potenti

– Esercitazioni individuali

A tutti i partecipanti verrà inviato il link per rispondere alle domande del Test della linea Sei Assessment. Si riceverà un report dettagliato con piano d’azione ed esercizi per migliorare.

Inoltre è previsto previo appuntamento 1 sessione di coaching con Massimo Perciavalle sviluppata tramite piattaforma Zoom o Skype. Il Coaching è uno strumento potente ed efficace per raggiungere obiettivi impegnativi, per acquisire nuove abilità e comportamenti ed incrementare le proprie abilità emotive.
Il Coaching favorisce il cambiamento personale, aiutandoti a superare gli ostacoli interni ed esterni e a riscoprire le tue risorse più profonde, ritrovando la motivazione e l’energia per migliorare la qualità della tua vita.

Tutti i partecipanti ricevono:

Un’attestazione di partecipazione. 

  • Report delle modalità in cui gestisci le emozioni oggi e di come puoi migliorare
  • Sessione di Coaching personalizzata di 1 ora
  • Dispense del corso

QUALITÀ E STRUMENTI UTILI

Materiale completo

Utile a facilitare l’apprendimento: dispense e strumenti che diventeranno la cassetta degli attrezzi per il futuro professionista. Tutti i partecipanti usufruiscono di letture specifiche, strumenti ed e-book sempre aggiornati.

Career counseling

Consulenza sull’applicabilità immediata degli strumenti appresi nell’attività lavorativa.

Certificazione Qualità Iso 9001:2015

Aggiornamento continuo

Continuerai a ricevere aggiornamenti sulla tematica anche dopo la frequentazione del corso.

Scopri la promozione in corso

Agevolazione per iscrizioni entro il 15 Ottobre

Sei interessato al Corso in Online Gestire le Emozioni e Coaching?

Chiamaci allo 06/45471749 o compila la seguente contact form!