Master, Corsi e Consulenza Aziendale

+39 06/45471749

info@makeitso.it

Coaching – Sviluppare business

Massimo Perciavalle (il Coach)

Ideatore e socio fondatore di Make it So è un Coach accreditato e certificato ACC (Associate Certified Coach) presso International Coaching Federation, la più grande associazione di Coach Professionisti al mondo, con più di 500 ore di coaching effettuate. Coautore del testo “Farsi assumere in Tempo di Crisi” e autore del libro “Ottieni il lavoro che vuoi con il self coaching” editi dalla Franco Angeli.

Richiedi info

Cos’è il Business Coaching

Il Business coaching è quella particolare area del coaching destinata ad imprenditori e manager finalizzata ad individuare dove e come migliorare la performance del proprio business focalizzandosi su tematiche puramente professionali. Il presupposto di partenza è che il manager, destinatario dell’attività di sviluppo, rappresenta fondamentalmente una parte importante del business aziendale, il modo di svolgere la sua attività lo identificano in tutti i suoi aspetti personali e valoriali.

Perchè fare il Business Coaching?

Il Programma di business coaching proposto da Make it So apporta cambiamenti e benefici significativi per il manager protagonista del percorso che al team e all’area da lui seguita. In particolare porta i seguenti risultati:

Riconoscimento delle proprie potenzialità e di quelle dei collaboratori;

Sviluppo di un modello di leadership “positiva” integrata nella cultura d’impresa;

Miglioramento dei rapporti interpersonali e della comunicazione con i collaboratori;

Miglioramento del senso di autorealizzazione e del benessere personale;

Miglioramento del senso di appartenenza all’organizzazione dei propri collaboratori attraverso la loro valorizzazione e responsabilizzazione attiva;

Assegnazione e gestione di nuovi obiettivi sfidanti (individuali e/o di team operativi) e supporto nel loro conseguimento;

Sviluppo della capacità di problem solving e di presa di decisione;

Ottimizzazione della comunicazione con clienti e collaboratori;

Miglioramento del lavoro in Team.

Come si svolge

Sessioni one to one con il Coach, attivabili negli orari e nei giorni che tu preferisci (2 ore max ad incontro)

Le sessioni si svolgeranno su un calendario coordinato insieme al Coach. Di solito gli incontri sono svolti una volta ogni dieci/quindici giorni o a seconda delle necessità.

La particolarità del coaching sono che gli incontri prediligono la relazione personale con incontro di persona o via skype, tuttavia è possibile svolgere le sessioni anche via telefono per le persone più distanti con sviluppo di esercizi, questionari, test.

Un percorso efficace di coaching per il lavoro e la carriera è costituito da almeno 6 incontri più a discrezione uno di follow up a distanza di più tempo.

ACCREDITAMENTI

Tutti i programmi sono realizzati da Coach esperti, accreditati presso ICF – International Coaching Federation e da SCP ITALY – Society for Coaching Psychology Italy.

icf
scp

Sei interessato al Coaching sul “Trovare lavoro”?

Chiamaci allo 06/45471749 o compila la seguente contact form e riceverai tutte le informazioni!